Hart in arrivo al Torino. Grande colpo di mercato per Mihajlovic

Joe Hart al Torino dal Manchester CityAlle 14 e 30 Joe Hart, portierone della Nazionale Inglese e dei Citizens di Pep Guardiola, classe 1987, sbarcherà in Italia (all’aeroporto di Caselle) per firmare il contratto che lo legherà con la formula del prestito (ha un accordo con gli inglesi fino al 2019, ndr) al Torino. Davvero importante il colpo di mercato piazzato da Urbano Cairo che ha trovato in tempi rapidissimi l’accordo con il Manchester City.
Il club granata verserà, per l’operazione di mercato, 1 milione di euro al calciatore britannico, mentre la restante parte dell’ingaggio che Hart andrà a percepire alla corte di Mihajlovic, di 3,3 milioni di sterline (pari a circa 4,2 milioni di euro), sarà pagato dalla società dello sceicco Al Mansour (oltre il 60% del totale).
Grande soddisfazione da parte dello stesso Hart (che ha rifiutato il Sunderland in virtù della volontà di non sfidare i suoi ex compagni), che sarà il secondo inglese a indossare la maglia granata negli ultimi 50 anni (il sesto in totale): “Volevo l’Italia e la Serie A“. Un colpo di mercato, questo, che naturalmente regala un grande rinforzo al tecnico serbo e che rilancia, senza dubbio, le ambizioni europee del Toro.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*