Giovinco insieme a Cassano. Prandelli annuncia la formazione in campo contro l’Irlanda del Nord

Prandelli lancia Giovinco titolareMancano poche ore all’ultimo impegno azzurro per quanto concerne il Girone di Qualificazione ad Euro 2012. L’Italia, già qualificata per il prossimo campionato europeo, in programma in Polonia ed Ucraina, e leader del raggruppamento con 23 punti (Estonia seconda con 16 punti ma anche con una gara in più, terza la Serbia a 15) si prepara ad affrontare l’Irlanda del Nord,  che invece è penultima (con 9 punti), appena davanti le isole Far Oer, cenerentola del girone.
In vista della sfida con la nazionale di Nigel Worthington, che lascerà la panchina nordirlandese proprio al termine della gara di domani (“Nessuna pressione, è una decisione presa da tempo“, ha annunciato il Ct nativo di County Antrim), Cesare Prandelli lancia, dal primo minuto, il fantasista del Parma, Sebastian Giovinco, in coppia con Cassano.
Per me la sua altezza non ha mai rappresentato un problema – ha detto il tecnico di Orzinuovi, annunciando la formazione – se un giocatore con quelle caratteristiche fisiche arriva in serie A, vuol dire che ha una grinta tale che puo’ scalare le montagne”. Sempre per quanto riguarda la formazione azzurra, cambio a centrocampo dove Aquilani torna titolare al posto dell’infortunato Marchisio, e in difesa, con il ritorno alle origini, e quindi nel ruolo di centrale, per il bianconero Chiellini.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*