Gianluigi Buffon miglior portiere degli ultimi 25 anni

Gianluigi Buffon è stato decretato il miglior portiere degli ultimi 25 anni dall'Iffhs, Istituto di Storia e Statistica del Calcio. Al secondo posto lo spagnolo del Real, Iker Casillas.

Gianluigi Buffon è stato decretato il miglior portiere degli ultimi 25 anni dall’Iffhs, Istituto di Storia e Statistica del Calcio. Al secondo posto lo spagnolo del Real, Iker Casillas.

Gianluigi Buffon è stato decretato il miglior portiere degli ultimi 25 anni: l’ennesimo successo nella carriera del numero 1 della Juventus e degli Azzurri arriva a coronamento di una stagione che sembra proprio improntata alla gloria per la Vecchia Signora, che è diventata campione d’inverno poco più di un mese fa.
Sono tanti i tifosi che in questi primi giorni dell’anno si sono trovati magari con in mano il codice promozione poker di Gioco Digitale e hanno puntato sulle imprese del fenomeno carrarese, che ormai fa parte della storia del calcio, anche per chi non tifa Juventus.
Il portiere della Juventus è in cima a una classifica che è stata compilata tenendo conto di un sistema di voti basato sui giudizi di una giuria internazionale, e sulle top 20 dei migliori portieri del mondo durante gli ultimi cinque lustri. Le rilevazioni hanno riguardati gli anni dal 1987 al 2011: un quarto di secolo durante il quale la carriera di Gianluigi Buffon, nato nel 1977, ha iniziato a decollare fino a diventare uno dei migliori esempi di talento calcistico in Italia e nel mondo.
Il calcio italiano continua a mietere successi nel mondo, e Buffon è senza dubbio uno degli esempi migliori di talento sportivo a livelli quasi inarrestabili. Dopo questo risultato gli scommettitori, grazie anche a offerte come il codice bonus titanbet poker continueranno senza dubbio a puntare sulla sua meravigliosa abilità, che è una delle certezze più radicate del calcio italiano degli ultimi 25 anni.
A incoronare Gigi Buffon miglior portiere dell’ultimo quarto di secolo è stato l’ Istituto di Storia e Statistica del Calcio IFHHS, organismo tedesco che si occupa di fermare i momenti più importanti del gioco più amato del mondo, e di renderli chiari attraverso numeri e statistiche.
Il numero 1 della Vecchia Signora guida la classifica con 218 punti, ed è seguito con pochissimo scarto da Iker Casillas (che ne ha invece conquistati 217). Il portiere delle Furie Rosse e del Real Madrid non poteva non essere nei piani alti, soprattutto dopo le straordinarie performance regalate dalla nazionale di calcio spagnola in questi ultimi anni. Scorrendo la classifica si può trovare un’altra gloria della Serie A, ovvero Francesco Toldo, storico portiere nerazzurro, che occupa la quindicesima posizione con 52 punti.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

30total visits,2visits today

Speak Your Mind

*