Giaccherini al Napoli, contratto triennale per l’ex Sunderland

Ufficiale Giaccherini al NapoliIn attesa di capire se sarà ancora azzurro il futuro di Higuain, sempre più corteggiato dalla Juventus, il Napoli ufficializza l’arrivo di Emanuele Giaccherini dal Sunderland. Il centrocampista toscano (di Talla, nell’aretino, ndr), classe 1985, ha sottoscritto con il club partenopeo un contratto triennale da 1,6 milioni a stagione.
Benvenuto Emanuele“. Con questo tweet, Aurelio De Laurentiis ha accolto l’arrivo di Giaccherini, protagonista in positivo agli Europei francesi e reduce, in Serie A, dalla buona stagione trascorsa nelle file del Bologna, in prestito dai “Black Cats” inglesi che hanno ricevuto circa un milioni di euro dall’operazione di mercato.
Grande, naturalmente, la soddisfazione di Giaccherini: “Vengo in un Club importante e prestigioso e sono felicissimo di indossare questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare la mia avventura con il Napoli. Giocare al San Paolo sarà fantastico“. Ora, però, ancora qualche giorno di vacanza post-Euro 2016 per il giocatore aretino che si aggregherà ai suoi nuovi compagni, nel ritiro di Dimaro, a partire dal 25 di Luglio.
104 le presenze per Giaccherini, con 15 gol, in serie A (con le maglie di Cesena, Juventus e Bologna) e 32 presenze, con 4 gol, in Premier League. Vanta 4 presenze in Champions League con la Juventus (stagione 2012/13), con la quale ha vinto due Scudetti e una Supercoppa Italiana. 4 gol, invece, in 29 presenze in Nazionale, compresa la rete realizzata al Belgio nella prima giornata dell’Europeo appena concluso.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*