Gerson al Lille, Verre alla Samp a Giugno. Ocampos al Milan, Palladino riabbraccia il Genoa

Gerson saluta la Roma e vola in FranciaContinua, in maniera frenetica, il Calciomercato di Serie A, ormai prossimo alla chiusura. Per quanto riguarda le ultime news, partiamo dal talentuoso centrocampista brasiliano, Gerson, classe ’96, che non ha convinto Spalletti e deluso le aspettative di Pallotta e soci (era stato acquistato un anno e mezzo fa dal Fluminense per 18,9 milioni, è stato in campo per soli 400 minuti in 11 presenze, ndr), ed è ora in Francia, a sostenere le visite mediche con il Lille. La formula è quella del prestito oneroso (5 milioni) e diritto di riscatto fissato a 13 (Massara sta cercando di legare il riscatto alle presenze, ma il Lille non sembrerebbe favorevole a tale condizione).
Scatenata in campionato, lo è anche sul mercato. Parliamo della Sampdoria, che sta duellando con la Fiorentina per l’attaccante Paloschi (pronti 6 milioni per convincere l’Atalanta, ndr) e, intanto, ha trovato l’accordo con il Pescara per Valerio Verre, in arrivo a Genova dal Pescara a partire da giugno (agli abruzzesi circa 4 milioni di euro). In blucerchiato anche Lorenco Simic dall’Hajduk Spalato (difensore 20enne costato circa 1,5 milioni).
Ocampos è a Milano, sponda rossonera. “Sono felice di essere qui. Cercherò di fare il mio meglio“, queste le prime parole del fantasista argentino, classe ’94, ex River, arrivato al Milan di Montella, in prestito (500 mila euro) dal Genoa con il placet del Marsiglia (che resta ancora proprietario del cartellino). Al Grifone, invece, il gradito ritorno di Raffaele Palladino che ritrovail suo ex allenatore, Juric.
Il Torino, infine, ha comunicato di aver ceduto alla Pro Vercelli, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Vives. Dopo 6 stagioni, il centrocampista napoletano, classe ’80, beniamino del popolo torinista, saluta (tra le lacrime) i granata e si prepara ad una nuova avventura, in Serie B con  i piemontesi del torinese Longo.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

19total visits,1visits today

Speak Your Mind

*