Galles-Belgio in serata. Chi vince affronta Cristiano Ronaldo

Euro 2016: Galles vs BelgioDopo Polonia-Portogallo terminata con la vittoria di Ronaldo e soci ai rigori, tocca a Galles e Belgio affrontarsi questa sera, alle 21, nel secondo Quarto di Finale di Euro 2016. La vincente di questa sfida andrà ad affrontare proprio i lusitani di Santos (Mercoledì prossimo a Lione).
Il sorprendente Galles di Coleman e del fuoriclasse del Real, Gareth Bale, vuole scrivere un’altra storica pagina, a Euro 2016, ma contro c’è una delle favorite alla vittoria finale, il Belgio di Marc Wilmots, che ha faticato all’inizio (sconfitta con l’Italia) ma è poi uscito fuori con tutta la sua forza, superando 4 a 0 l’Ungheria negli ottavi e punta ora a conquistare l’accesso alle semifinali, che mancano all’appello da 36 anni (ultima volta in Italia, nel 1980, ndr).
Sarà battaglia a Lille, allo stadio Pierre Mauroy, così come è stato nelle qualificazioni a Euro 2016: 0 a 0 a Bruxelles e 1 a 0 (firmato Bale) a Cardiff per un Galles capace di strappare quattro punti ai Diavoli Rossi nel cammino che ha condotto la nazionale brittanica alla fase finale. Inoltre, in vista del match di questa sera, Wilmots deve fare i conti con infortuni e squalifiche.
Mancheranno, infatti, Vermaelen (squalificato) e Vertonghen (infortunato), mentre Hazard, man of the match contro i magiari, resta in dubbio. La stella del Chelsea è alle prese con un problema muscolare ma farà di tutto per essere in campo contro il Galles.
Nessun problema, invece, in casa Galles, con Coleman pronto ad affidarsi, ancora una volta, a mister 100 milioni, Gareth Bale. Sulla trequarti, ad inventare accanto al fuoriclasse del Real Madrid, ci sarà Ramsey. In avanti, invece, unica punta il confermatissimo Robson-Kanu.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GALLES (5-2-2-1): Hennesey; Gunter, Taylor, Davies, Chester, A. Williams; Allen, Ledley; Bale, Ramsey; Robson-Kanu. Ct. Coleman.

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku. All. Ct Wilmots.

Speak Your Mind

*