Francia: Lione-Marsiglia sarà la finale della Coppa di Lega

Mentre i parigini si coccolano Thiago Motta, altro top player della faraonica campagna degli emirati e di Leonardo per ingolosire Carlo Ancelotti, il calcio transalpino si concentra sulla Coppa di Lega che ha visto andare in scena le semifinali, molto attese: Lione-Lorient e Marsiglia-Nizza. Le due big le hanno spuntate e si contenderanno la competizione nazionale nell’atto finale, in programma il 14 aprile prossimo.
L‘Olimpique Lione va sotto di due gol ed il Lorient allenato dal papà di Yoan Gourcouff sogna il colpaccio. Forse però, proprio nel momento in cui è in difficoltà, il Lione si ricorda di essere quello squadrone dal formato europeo che vive da anni le emozioni della Champions ed allora ecco servita la rimonta con una prestazione maiuscola del talentino Lacazette, classe 1991, uno con meno tecnica ma più testa di Mario Balotelli, autore di una doppietta che manda lo Gerland al settimo cielo.
In finale il Lione affronterà i marsigliesi di Didier Deschamp, in finale per la terza volta consecutiva in coppa di Francia. Nel derby della Francia del Sud biancozzaurri avanti con Remy, pareggio nizzardo con Mounier e gol decisivo della punta brasiliana Brandao, ex dello Shakhtar Donetsk.
Allora, sarà dunque Lione-Marsiglia la finalissima della coppa di lega, cioè la noblesse del calcio francese, che aspetta quel Psg, troppo impegnato a farsi bello. (Luca Savarese)

Speak Your Mind

*