Francia-Islanda chiude i quarti di finale. La vincente sfida la Germania

Euro 2016: Francia-Islanda alle 21FranciaIslanda chiude questa sera, a Parigi, alle 21, la serie di Quarti di finale di Euro 2016. Blues obbligati a vincere per continuare la strada verso la finale, da padroni di casa, mentre i ragazzi di Lagerback, galvanizzati dallo storico successo sull’Inghilterra, sognano uno sgambetto ancor più clamoroso. La vincente della gara di stasera – che sarà diretta dall’olandese Kuipers – andrà ad affrontare, in semifinale, la Germania, vittoriosa ai rigori contro l’Italia.
Amuleto Stade de France per i Bleus, che a Saint Denis non hanno mai perso nella fase finale di Mondiali e Europei, inoltre i precedenti sono nettamente a favore dei “galletti” vittoriosi 8 volte (l’ultima sfida risale al maggio 2012 con la Francia in festa in rimonta, per 3-2, da un sorprendente svantaggio di 0-2) su 11 contro l’Islanda (solo tre pareggi, all’attivo, per la nazione dei ghiacci, contro i transalpini). Sarà, dunque, una “mission impossibile” per gli islandesi anche se nel calcio non c’è nulla di scontato (il match fantastico disputato contro l’Inghilterra docet).
Per quanto riguarda le formazioni Deschamps deve fare a meno di Rami (pronto Mangala, in alternativa Umtiti fresco di passaggio dal Lione al Barcellona) in difesa, e Kanté (scalda i motori Coman per un 4-4-2 con lui e Payet larghi, ndr) a centrocampo, entrambi squalificati. In avanti bomber Griezmann e Giroud.
Nessun problema, invece, in casa dell’Islanda. Il Ct Lagerback è pronto a confermare, questa sera, la stessa formazione mandata in campo nelle gare precedenti, in ossequio al motto “squadra che vince non si cambia”. E il “geyser sound” è pronto ad ammutolire lo stadio di SaintDenis. La Francia è avvertita.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Francia (4-4-2): Lloris; Sagna, Mangala, Koscielny, Evra; Coman, Pogba, Matuidi, Payet; Griezmann, Giroud. All.: Deschamps.
Islanda (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason; Gudmundsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson, Bjarnason, Sigthorsson, Bodvarsson. All.: Lagerback

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*