Finale in palio tra Paraguay e Venezuela. La carica arriva dai presidenti Lugo e Chavez

Questa notte la Coppa America andrà di scena con la seconda semifinale: Paraguay-Venezuela e la vincitrice di questo match se la vedrà in finale con l’Uruguay, trascinato da Suarez ieri nella semifinale con l’incredibile Perù.
Ad animare l’attesa ci sono i due presidenti, quanto più diversi non si potrebbe: Fernando Lugo, ex vescovo, e Hugo Chavez, ex militare. Entrambi hanno scelto parole forti per incitare le proprie formazioni; Lugo ha intonato a suon di metafore l’inno battagliero del ParaguaySiete dei leoni. Ancora una volta si è imposta la grinta guaranì, andremo in finale”, mentre Chavez ha scelto twitter per esaltare la Nazionale venezuelanaGloria al popolo bravo! Rendiamo il supremo tributo ai nostri ragazzi della gloriosa Vinotinto! Viva Venezuela!“. In soldoni i due presidenti sono due veri tifosi e l’attesa è adrenalina pura.
La partita delle sorprese, alle 2:45 allo stadio Malvinas Argentinas di Mendoza, rappresenta la seconda volta in cui queste due nazionali si affrontano in questa edizione di Coppa America. La partita precedente era finita 3-3 ed erano ancora le fasi di girone, ma questa notte non potrà bastare per accedere alla finalissima.
Il Paraguay di Gerardo “Tata” Martino si presenta come favorito, anche grazie all’exploit contro il Brasile, forte per la presenza di giocatori solidi e fisicamente di livello. La “vinotinto” invece ha rischiato di più e anche il passaggio ai quarti è stato decisamente sudato, ma gioco e corsa non sono mai mancate alla nazionale di Farias. (Paola Prina)

LE PROBABILI FORMAZIONI:
PARAGUAY: Villar; M.Cáceres, Verón, Da Silva, Torres; Vera (Barreto), V. Cáceres, Riveros, Estigarribia; Valdez, Barrios. Ct: Martino.
VENEZUELA Vega; Rosales, Vizcarrondo, Peroso, Cichero; González, Orozco, Lucena, Arango; Miku, Maldonado. Ct: Farías.

Speak Your Mind

*