Fazio alla Roma, operazione lampo di Sabatini. Sogno Darmian per il terzino

La Roma prende Fazio dal TottenhamIl Ds Sabatini accontenta Spalletti (“Vogliamo chiudere per Fazio, ha esperienza ed è forte di testa“, le parole del tecnico capitolino) e porta a Roma l’esperto Federico Fazio, centrale argentino (con passaporto italiano) 29enne del Tottenham, a pochi giorni dal delicato e fondamentale playoff di Champions League.
Arriva un rinforzo importante, dunque, in casa Roma nel reparto difensivo falcidiato dagli infortuni, quello recentissimo di Mario Rui (appena arrivato dall’Empoli, il ginocchio ha fatto crac in allenamento) e quello di alcuni mesi fa di Rudiger (out fino a novembre a seguito dell’infortunio patito con la Germania in preparazione ad Euro 2016). Fazio, atteso a Fiumicino in serata, arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto, per un costo totale di 4 milioni di euro.
Risolto, almeno per l’immediato, il problema centrali, con l’arrivo dell’argentino, ora per la Roma l’imperativo è risolvere la questione laterali. L’infortunio di Mario Rui costringe Sabatini a cercare un un terzino e il sogno resta quello di sempre, ovvero Matteo Darmian (che può fare tutte e due le fasce), in uscita dal Manchester United (non è nella lista dei 9 partenti ma Mourinho non impazzisce per lui).
Probabilmente, però, la soluzione sarà quella “low cost”, con Lazaar del Palermo (contratto in scadenza nel 2017) in pole position per vestire la maglia giallorossa. Le alternative sono rappresentate da Kolasinac dello Schalke e Vermaelen del Barcellona, che però ha un costo elevato.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

17total visits,1visits today

Speak Your Mind

*