Fa Cup, Ottavi: Arsenal fuori, Chelsea e Tottenham al replay

Il Sunderland festeggia la vittoria in Fa Cup contro l'ArsenalWeek-end di FA Cup in Inghilterra. Con la Premier ferma, non si stoppa però il momento negativo del Chelsea che fermato sabato 1-1 in casa dal Birmingham è costretto al replay, e dell’Arsenal, che dopo la sonora sconfitta di San Siro in Champions, viene eliminato dal Sunderland vittorioso per 2-0 (nella foto l’esultanza dei black cats).
Passa il Leicester sul campo del Norwich 2-1, che attende la ripetizione tra Chelsea e Birmingham per scoprire chi dovrà affrontare, tra un mese, nei quarti di finale. Straripante, ma anche fortunato, il Liverpool, che vince tennisticamente in casa contro il Brighton per 6-1: tre sono però gli autogol a favore dei Reds, con Bridcutt che addirittura fa una doppietta nella porta sbagliata.
Finisce agli ottavi, poi, l’avventura del Crawley, squadra di League Two (la nostra Lega Pro) che viene sconfitto in casa 2-0 da uno Stoke City che chiude la partita in dieci minuti, a cavallo tra primo e secondo tempo: al 42’ passa in vantaggio con il rigore trasformato da Walters e al settimo della ripresa fissa il punteggio con il gol di Crouch.
Lo Stevenage, altra squadra di terza divisione inglese, invece, ferma il Tottenham sullo 0-0 costringendo i londinesi al secondo replay di questo turno di coppa. Con lo stesso risultato, 2-0, l’Everton batte in casa il Blackpool e il Bolton espugna il campo del Millwall. (Mauro Giorgini)
Questi dunque gli accoppiamenti ai quarti di finale, in attesa delle due ripetizioni di Chelsea e Tottenham:

Liverpool – Stoke City
Everton – Sunderland
Chelsea/Birmingham – Leicester City
Stevenage/Tottenham – Bolton

Speak Your Mind

*