Europa League: Sorteggio Playoff. Napoli pericolo Elfsborg, Juventus in Austria

Sorteggio abbastanza benevolo per le tre italiane, Juventus Napoli e Palermo, impegnate nei preliminari di Europa League. Arrivano buone notizie Da Nyon, in Svizzera, dove si sono plasmati gli abbinamenti dei playoff validi per l’accesso ai gironi dell’ex Coppa Uefa.
Il Palermo di Miccoli se la dovrà vedere in uno scontro inedito con gli sloveni del Maribor, avversario certamente non proibitivo per i rosanero. Compito agevole anche per la Juventus di Delneri che affronterà, per la prima volta, lo Sturm Graz, mentre in dieci occasioni su dodici i torinesi hanno superato brillantemente squadre austriache. Leggermente più impegnativa, invece, la sfida che attende il Napoli di Mazzarri: Infatti, se non per il blasone e la storia del club, gli svedesi dell’Elfsborg potrebbero rappresentare un pericolo per la maggiore condizione atletica.
Le partite di andata di quest’ultimo “spareggio”, che mette in palio un posto nella fase a gironi, si disputeranno giovedì 19 agosto mentre i retour match andranno in scena esattamente sette giorni dopo.
Ecco i principali abbinamenti di questi play off per l’Europa League 2010/2011:

Paris Saint German – Maccabi Tel Aviv

Bayer Leverkusen – Tavriya

Cska Mosca – Anorthosis Famagosta

Genk – Porto

Galatasaray – Karpaty Lviv

Palermo – Maribor

Napoli – Elfsborg

Liverpool – Trabzonspor

Celtic – Utrecht

Sturm Graz – Juventus

Rapid Vienna – Aston Villa

Slovan Bratislava – Stoccarda

Timisoara – Manchester City

Speak Your Mind

*