Europa League: Liverpool-Siviglia, le ultime sulle formazioni della finalissima

Emery e il Siviglia vogliono la storia in Europa LeagueQuesta sera Liverpool e Siviglia si contenderanno l’Europa League 2015-2016 al St. Jakob di Basilea. Grandi emozioni in arrivo tra due squadre che hanno fatto molto bene quest’anno nella competizione Uefa e che sono motivatissime per diverse ragioni.
Partiamo dagli inglesi. I Reds, guidati dal grintosissimo Jurgen Klopp, e protagonisti di una splendida manifestazione (ricordiamo anche la fantastica vittoria nei quarti di finale per 4 a 3 contro il Dortmund, ndr) oltre ad un sontuoso poker di Coppe Uefa (ultima delle quali vinta ben 15 anni fa, nel 2001, grazie ad un clamoroso 5 a 4, ai supplementari, contro il Deportivo Alaves, a Dortmund, ndr) cercano il successo in ottica europa futura, visto che l’ottavo posto in Premier League lascia aperta solo questa via per accedere ai Gironi della prossima Champions.
Inoltre, in caso di vittoria nella finalissima di questa sera, l’ex allenatore del Borussia Dortmund potrebbe diventare il sesto di sempre a regalare un trionfo continentale al Liverpool dopo Shankley, Paisley, Fagan, Houllier e Benítez.
Il Siviglia, invece, che non ha mai sfidato il Liverpool in una finale europea, cerca il quinto successo in Europa League, ma soprattutto il terzo consecutivo, traguardo che non avrebbe precedenti (il Bayern riuscì in questa impresa negli anni ’70 ma in Champions, ndr). Per di più la vittoria del Siviglia, nella finalissima di questa sera, porterebbe a 10 i successi della Spagna calcistica in Coppa UEFA/UEFA Europa League (con sorpasso sull’Italia, ndr).
Al St. Jakob Park il Liverpool potrà contare su tutta la rosa, e un seguito di tifosi da esodo di massa. Saranno in tantissimi a seguire la compagine di Anfield Road, ma tanti saranno anche quelli che tiferanno per l’ennesimo trionfo della formazione andalusa.
Per centrare l’obiettivo storico, Emery ha a disposizione praticamente tutti gli effettivi, ad eccezione del solo KrohnDehli che si è infortunato seriamente al ginocchio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-4-1-1): Mignolet; Clyne, Touré, Lovren, Moreno; Lallana, Emre Can, Milner, Coutinho; Firmino; Sturridge. All.: Klopp.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Mariano, Coke, Rami, Carriço, Koloziejczak; N’Zonzi, Krychowiak; Coke, Banega, Vitolo; Gameiro. All.: Emery

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

4total visits,1visits today

Speak Your Mind

*