Dybala alla Juventus, è ufficiale. Al Palermo 40 milioni per l’argentino

Dybala passa dal Palermo alla JuventusPaulo Dybala, talentuoso attaccante classe’93, autore di 13 reti in Serie A nella stagione appena conclusa e arrivato in Italia, al Palermo dall’Instituto nel 2012 per 12 milioni, è ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus. Colpo di mercato della compagine bianconera che ha ufficializzato l’ingaggio dal Palermo del calciatore argentino, per 40 milioni (32 in 4 tranches + 8 di bonus), bruciando la concorrenza delle avversarie, tra le quali Inter e Milan. Dybala ha firmato con la società torinese un contratto quinquennale.
Come si legge nella nota ufficiale diramata dal club del presidente Agnelli, “La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Palermo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Dybala a fronte di un corrispettivo di 32 milioni di euro pagabili in quattro esercizi“.
Nota che poi prosegue: ” Il valore di acquisto potrà incrementarsi di 8 milioni di euro al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale“.
L’acquisto del puntero, annunciato dalla Juventus, è stato confermato dalla società siciliana verso il suo ex calciatore, grande protagonista nelle stagioni vissute al Barbera: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Juventus l’attaccante Paulo Dybala. A Paulo i più sinceri auguri per il prosieguo della carriera da parte del Presidente Maurizio Zamparini e dell’intera famiglia rosanero“.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

16total visits,1visits today

Speak Your Mind

*