Drogba stende i Gunners, il derby è Blues. Mancini scavalca Arsenal e Manchester

560x250

A sole 24 ore di distanza dal funerale del papà, Didier Drogba scende in campo con i Blues e per i Gunners è la fine dei giochi. Una prodezza dell’ivoriano, e una sassata su punizione di Alex consentono al Chelsea di liquidare la pratica Arsenal, colpita dal fuoriclasse africano per la 13° volta in altrettante sfide ufficiali. Una vera e propria bestia nera per il gruppo di Wenger.
Sesta vittoria, su sette incontri stagionali, per il Chelsea di Ancelotti che supera un ostacolo importante nel cammino in Premier League e consolida il primato in classifica, con 18 punti, quattro di vantaggio sul Manchester City.
Si, l’altra notizia di giornata è il doppio sorpasso operato dai Citizens di Mancini. Grazie al successo per 2-1, conquistato a spese del Newcastle (goals di Tevez, dal dischetto, e Johnson) i ragazzi dell’Emirates scavalcano Arsenal e Manchester United (bloccato come abbiamo visto dal Sunderland), diventando l’inseguitrice numero uno dei Blues di Ancelotti.
Crisi sempre più nera, invece, per il Liverpool di Roy Hodgson, sconfitto con il risultato di 2-1 in casa, dal Blackpool, e terz’ultimo in Premier League con appena 6 punti. I Reds cedono alla matricola biancoarancio, rimediando il terzo ko in sette gare, e perdono per infortunio anche Fernando Torres, costretto ad abbandonare il match dopo pochi minuti.
Ecco i risultati della 7° giornata di Premier League, con i relativi marcatori:
Wigan-Wolverhampton 2-0
65′ Jordi Gomez (Wi). 85′ Rodallega (Wi)
Birmingham-Everton 0-2
54′ aut. Johnson (B), 90′ Cahill T. (E)
Stoke City-Blackburn 1-0
48′ Walters (S)
Sunderland-Manchester Utd 0-0
West Bromwich-Bolton 1-1
64′ Elmander (B), 78′ MOrrison (WB)
West Ham-Fulham 1-1
33′ Dempsey (F), 51′ Piquionne (WH)
Manchester City-Newcastle 2-1
18′ rig. Tevez (MC), 24′ Gutierrez (N), 75′ Johnson (MC)
Liverpool-Blackpool 1-2
29′ rig. Adam C. (B), 45′ Varney (B), 53′ Kyrgiakos (L)
Chelsea-Arsenal 2-0
39′ Drogba (C), 85′ Alex (C)

Speak Your Mind

*