Domani in campo Milan e Roma. Chiude la Lazio domenica sera al San Nicola

Torna il Calcio di Serie A, con i goals, le emozioni e lo spettacolo che viviamo tutte le settimane. Dopo la pausa per le qualificazioni ad Euro 2011 (funestate dai gravi fatti di Genova che hanno portato alla sospensione di Italia-Serbia), si torna a parlare del massimo campionato, giunto alla settima giornata. Domani, nei consueti anticipi del sabato, fari puntati su Milan e Roma, in campo alle 18 e alle 20 e 45.
I rossoneri aprono il sipario sul campionato nel pomeriggio con l’impegno casalingo contro il Chievo di Pioli. Obiettivo tre punti per i ragazzi di Allegri che effettuerebbero il sorpasso sulla Lazio, in testa alla Serie A, in attesa del posticipo di domenica che vedrà impegnati proprio i biancocelesti, al San Nicola, contro il Bari di Ventura.
In serata, invece, missione riscatto per la Roma di Ranieri che, dopo aver vinto contro l’Inter e il Cluj in Champions, sembrava aver imboccato la strada giusta. Ma la sconfitta di Napoli ha annullato di colpo i progressi evidenziati nelle scorse giornate. Contro il Genoa dell’ex Toni, altra squadra che alterna belle prestazioni a débacle improvvise, sarà match da brividi.
Passando alla domenica, invece, l’anticipo del “pranzo” vedrà impegnata l’Inter a Cagliari, orfana di Milito e Cambiasso, out per problemi muscolari rimediati nell’amichevole disputata e persa contro il Giappone di Zaccheroni. Campo difficile anche per il Napoli che sarà di scena al Massimino contro il Catania. Promette scintille la sfida, tutta sudamericana, tra Maxi Lopez e Cavani, frombolieri delle due compagini di Serie A. Nel posticipo, invece, spazio alla Lazio di Reja attualmente capolista e che, dopo aver piegato il Brescia all’Olimpico, si presenta a casa Bari, contro i galletti pugliesi. Sarà un test importante per capire le ambizioni di quest’Aquila, che non ha voglia di fermare il suo volo.

Ecco le gare della settima giornata di Serie A:
Sabato
Milan – Chievo (ore 18)
Roma – Genoa (ore 20.45)

Domenica
Cagliari – Inter (ore 12.30)
Brescia – Udinese
Catania – Napoli
Cesena – Parma
Juventus – Lecce
Palermo – Bologna
Sampdoria – Fiorentina
Bari – Lazio (20.45)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

15total visits,2visits today

Speak Your Mind

*