Finale Udinese-Braga 1-1, 4-5dcr. Micael non sbaglia, friulani fuori dalla Champions

Udinese con Di Natale contro il BragaDopo l’1 a 1 rimediato al Municipal di Braga, contro i lusitani, nell’andata dello spareggio Champions, l’Udinese di Guidolin si gioca, questa sera, nel fondamentale retour match del Friuli, il pass per la fase a gironi della prestigiosa coppa europea.
La squadra di Guidolin parte sicuramente favorita grazie al pari, con gol (rete del serbo Basta, ndr), del match giocato in terra portoghese (basta lo 0 a 0 per poter brindare, ndr). Ma, per poter conquistare (finalmente) la qualificazione alla fase a gironi della Champions, e spegnere il sogno degli avversari (chiamati ad una gara d’attacco, ndr), servirà il massimo della concentrazione e novanta minuti di grande spessore, davanti al pubblico amico del Friuli.

V’invitiamo, quindi, vista l’importanza della posta in palio, a seguirla numerosi sul nostro sito dove sarà offerto, eccezionalmente, il live testuale dell’incontro (premere F5 per aggiornare la diretta, ndr):

Queste le formazioni ufficiali di Udinese-Sporting Braga, ritorno dei preliminari di Champions League:
UDINESE-BRAGA 1-1
UDINESE: Brkic, Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Pereyra (Pasqual), Willians (Badu), Armero; Fabbrini; Di Natale. A disp.: Pawlowski, Coda, Heurtaux, Pasquale, Allan, Battocchio, Faraoni, Muriel, Maicosuel. All.: Guidolin.
BRAGA: Beto, Salino, Douglao, Vinicius, Ismaily; Hugo Viana, Custodio; Amorim, Alan, Mossorò; Lima. A disp.: Christian, Nuno, Paulo Cesar, Barbosa, Baiano, Micael, Eder, Elderson, Carlao. All.: Jardim.
ARBITRO: Kuipers (OLA).
MARCATORE: 25′ Armero (U), 72′ Micael (B).

20:42. Udinese e Sporting Braga in campo, tra pochi secondi si parte!

20:45. Match partito!

2′ Occasione subito per l’Udinese, partita con il piglio giusto: cross dalla destra, palla in area, Pinzi arriva da dietro per la conclusione ma cicca la sfera e spreca tutto!

8′ Braga vicino al vantaggio. Miracolo di Brkic su Lima che conclude in area, a botta sicura, ma trova la respinta, con il fianco, del portiere dell’Udinese.

16′ Ancora un pericolo in area dell’Udinese. Lo crea Brkic, con un’uscita sbagliata, ma fortunatamente per lui e per la compagine friulana, la palla finisce sul fondo, e quindi in corner, dopo un rimpallo.

25′ GOOOOOOOOOOLLL…..ARMERO!!!!1 A 0 per l’Udinese, nel momento migliore dei portoghesi. Bella palla rovesciata dal serbo Basta in area e Armero, lasciato colpevolmente solo da Salino, di testa fa secco il portiere del Braga, realizzando il vantaggio bianconero.

40′ Cinque minuti alla fine del primo tempo, Udinese sempre sopra, grazie alla marcatura di Armero. Ai portoghesi basta però un gol per portare la gara ai supplementari.

44′ Ancora Armero pericoloso! Conclusione a botta sicura del colombiano e risposta pronta di Beto che bsalva il Braga dalla capitolazione.

L’arbitro olandese Kuipers fischia la fine del primo tempo, il parziale Udinese 1 Braga 0, rete di Armero al 25′. A tra poco per la diretta della seconda frazione.

Tornano in campo le squadre, tra poco il secondo tempo. Guidolin prepara la carta Badu, gli cederà il posto Willians, troppo pasticcione nella prima parte dell’incontro.

46′ Si riparte! Udinese in vantaggio sul Braga: Decide, per il momento, la rete di Armero, messa a segno al 25′ del primo tempo.

51′ Sinistro di Hugo Viana, risposta pronta di Brkic che manda in angolo con un tuffo sulla sua destra. Braga sempre pericoloso! Qualificazione ancora tutta in ballo!

58′ Clamorosa occasione fallita dall’Udinese. Armero, lanciato in area di rigore, a tu per tu con Beto, manca completamente la palla, colpendo solo il terreno e cadendo per terra goffamente. Sul contropiede portoghese Brkic si oppone alla grande ad Alan!

60′ Cambio nel Braga. Peseiro chiama in panchina Amorim e inserisce Ruben Micael.

67′ Primo cambio per l’Udinese. Guidolin lancia nella mischia Pasquale, finisce dunque la gara di Pereyra.

70′ Super parata di Brkic che difende la sua porta con un volo pazzesco sulla punizione di Alan.

72′ PAREGGIO DEL BRAGA!!!Il forcing portoghese viene premiato dalla rete dell’1 a 1, firmata da Micael. Il neoentrato piega un grande Brkic, autore di ottime parate durante l’incontro. Si profilano i supplementari?

75′ Ammonito Di Natale nel’Udinese.

80′ Finisce la partita di Fabbrini, al suo posto il talentuoso brasiliano Maicosuel, in rete all’esordio nella sfortunata sconfitta rimediata dall’Udinese contro la Fiorentina in Serie A nella prima di campionato.

85′ Pochi minuti alla fine dell’incontro, o almeno dei tempi regolamentari, perchè l’1 a 1, identico a quello dell’andata, porterebbe la sfida ai supplementari!

FINISCONO I TEMPI REGOLAMENTARI!!1 A 1 TRA UDINESE E BRAGA, per effetto dei gol messi a segno da Armero e Micael. LE SQUADRE SI CONTENDERANNO LA QUALIFICAZIONE AI SUPPLEMENTARI. A TRA POCO.

91′ Si riparte, in questa sfida infinita. Sembrava fatta grazie alla rete di Armero, invece Micael ha rimesso le cose apposto per i portoghesi. Partito, in questo momento, il primo tempo supplementare!

98′ Pericolo corso dall’Udinese. Micael, però, invece di concludere, da buona posizione, tenta il passaggio per un compagno, con tanti ringraziamenti da parte di Brkic e compagni.

103′ Ammonito Mossorò, reo di aver fermato iregolarmente la corsa dello scatenato Badu

104′ Occasione per l’Udinese. Palla vagante in area, Beto esce ma non trattiene, interviene Pasquale, che spara però addosso alle gambe del portiere del Braga. Si resta sull’1 a 1, vicino il secondo tempo supplementare.

105′ Si chiude il primo tempo supplementare. Tra poco si ricomincia, con gli ultimi 15 minuti. Si deciderà tutto in questo secondo overtime o si andrà ai rigori? Seguite la gara con noi!

107′ Peseiro regala i minuti finali di quest’infinito match all’attaccante Eder. Fuori Mossorò, stremato.

111′ CHE OCCASIONE…..Armero tutto solo, in area, dopo il lancio delizioso di Pinzi, si allunga la sfera e permette il recupero di Beto che allontana la palla con forza!!!!

116′ gioco fermo per l’infortunio occorso a Domizzi. Sempre 1 a 1 tra Udinese e Braga, i rigori sono sempre più reali!

E’ finita! Si va ai calci di rigore. Non si sblocca la sfida nei supplementari, resta l’1 a 1 dei regolamentari, deciso dalle reti di Armero e Micael. La qualificazione alla fase a gironi della Champions si deciderà dal dischetto! A tra poco

Domizzi non sbaglia, 1 a 0!
Risponde Lima, siamo in parità
Piniz lucidissimo, 2 a 1!
Custodio implacabile, e siamo di nuovo pari!
Clamoroso errore di Maicosuel con un cucchiaio maldestro, Beto blocca la palla
Eddr non sbaglia e Braga in vantaggio 3 a 2
Armero fa 3 a 3!
Paulo Cesar rischia ma trasforma il rigore del 4 a 3
Di Natale fa 4 a 4!
Rigore decisivo, tutto nei piedi di Micael che…non sbaglia!Braga qualificato, Udinese fuori dalla Champions!Decisivo l’errore di Maicosuel dal dischetto ma anche quello di Armero che, durante i regolamentari, fallisce la palla del 2 a 1. Continua la maledizione per i ragazzi di Guidolin che arrivano sempre ad un passo dai gironi di Champions. Peccato davvero.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*