De Sanctis alla Roma, oggi visite mediche e firma. Hagi nella capitale, si punta Chiriches

De Sanctis alla RomaOrmai è fatta. La Roma ha un nuovo portiere: Il 36enne Morgan De Sanctis, che sosterrà questo pomeriggio le visite mediche (e poi firmerà il contratto, ndr), è il nuovo portiere del team giallorosso. Al Napoli andranno circa 500mila euro, al “pirata”, invece, un biennale da 1,2 milioni a stagione.
Chiuso l’affare Strootman, arrivato a Roma per quasi 20 milioni di euro, il club capitolino porta a conclusione un’altra importante trattativa che consegna a Rudi Garcia un numero 1 esperto ed affidabile, dopo le prestazioni a corrente alternata dei vari estremi difensori (Stekelenburg, Julio Sergio, etc…) che si sono succedi tra i pali giallorossi in queste ultime stagioni.
Dopo 4 annate trascorse al Napoli il portiere chietino Morgan De Sanctis, classe 1977, si getta anima e corpo nella sua nuova avventura, alla corte di Rudi Garcia. Il calciatore, che ha lasciato il ritiro azzurro di Dimaro e non ha partecipato alla festa per la presentazione del gruppo partenopeo, arriverà oggi nella capitale per le rituali visite mediche, prima di raggiungere il Fulvio Bernardini di Trigoria per firmare il suo nuovo contratto e iniziare gli allenamenti con la sua nuova squadra.
Ma la Roma non si ferma e, nella giornata di oggi, incontrerà nella Capitale il “Maradona dei Carpazi“, Gheorghe Hagi. All’ex campione della Nazionale rumena è stato “affidato” l’incarico di mediare tra la dirigenza giallorossa e la Steaua Bucarest per Vlad Chiriches, difensore classe 1989, che Sabatini e la dirigenza giallorossa hanno individuato come erede di Marquinhos, ceduto negli scorsi giorni al Psg per la bellezza di 31,5 milioni di euro.
Due le soluzioni proposte al club romeno dalla Roma: 6 milioni di euro in contanti per averlo subito, oppure 1,5 milioni per il prestito stagionale, con diritto di riscatto fissato poi a quota 6,5. La palla, ora, passa al team di Bucarest.

Speak Your Mind

*