De Laurentiis ufficializza Michu. L’attaccante arriva in prestito dallo Swansea

Michu firma per il NapoliCon un tweet il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’arrivo a Napoli, dallo Swansea, di Miguel Perez Cuesta, conosciuto come “Michu“. L’attaccante spagnolo, classe 1986, arriva dallo Swansea con la formula del prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.
Dopo Koulibaly, insomma, è Michu il secondo acquisto del club partenopeo, annunciato dal presidente (“Benvenuto a Michu“, questo il breve ma significativo tweet, ndr) e il calciatore, cresciuto nelle giovanili dell’Oviedo (poi Celta Vigo, Rayo Vallecano e Swansea, ndr) è già a Dimaro, nel ritiro azzurro, per conoscere i suoi nuovi compagni e il tecnico – spagnolo come lui – Rafa Benitez.
28 anni, trequartista o attaccante (può giocare sia da prima che da seconda punta), sarà il vice Higuain e tutti sperano, in casa Napoli, che il fantasista possa ripetere la stagione 2011-2012 con il Rayo Vallecano quando, come centrocampista alle spalle dell’unica punta, Michu realizzò ben 15 reti. Nella passata stagione, invece, nelle file dello Swansea, in Premier League, non si è ripetuto ma ha pur sempre realizzato 6 reti e servito ai compagni altrettanti assist.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*