David Luiz passa dal Chelsea al Psg. 50 milioni volano nelle casse dei Blues

David luiz al Psg, colpo di mercato dei francesiManca ancora l’ufficialità (che arriverà il 10 Giugno p.v., all’apertura del Calciomercato) ma ormai possiamo dirlo: David Luiz è un nuovo calciatore del Psg. Grande colpo di mercato dei parigini che si assicurano il nazionale brasiliano del Chelsea, classe 1987, per una cifra vicina ai 50 milioni di euro (6 circa all’anno per il difensore carioca, ndr).
David Luiz, attualmente in ritiro con il Brasile di Scolari, in vista del Mondiale del prossimo Giugno, si sottoporrà a Rio alle rituali visite mediche (sono in arrivo medico sociale e Dg del Psg per formalizzare il passaggio del calciatore al club del presidente AlKhelaifi).
Per soddisfare il desiderio del giocatore di preparare e giocare nelle migliori condizioni possibili la Coppa del Mondo nel suo paese, la volontà di entrambi i club e David Luiz era quella di raggiungere più velocemente possibile un accordo tra PSG e Chelsea e tra il PSG e il giocatore, il cui trasferimento verrà ufficializzato all’apertura del calciomercato il prossimo 10 giugno“, si legge in una nota sul sito ufficiale del PSG che praticamente trasforma in realtà le voci che si erano diffuse in questi giorni e che davano per fatto l’accordo tra le società.
Dopo le parole “social” del Psg arrivano quelle del club londinese. “Chelsea Football Club e Paris Saint-Germain hanno concordato i termini per il trasferimento di David Luiz al club francese. David Luiz dovrà ora passare le visite mediche e concordare i termini contrattuali col PSG“. Questo lo stringato ma esaustivo comunicato diffuso dalla società di Stanford Bridge. David Luiz è del Psg, primo botto di mercato e siamo solamente a Maggio.

Speak Your Mind

*