Coppa tedesca al Borussia Dortmund, spazzato via il Bayern. E’ double per i ragazzi di Klopp

Travolgenti. Con questo aggettivo si possono definire, in maniera inequivocabile, i ragazzi di Jurgen Klopp, i calciatori ddi un giovane e talentuoso Borussia Dortmund che, dopo aver conquistato lo scudetto bis in Bundesliga, a spese del Bayern Monaco, lo travolgono anche nella finale berlinese della Coppa di Germania (Dfb Pokal), con un sonoro 5 a 2, e portano a casa il trofeo nazionale.
Un altro trionfo netto e meritato per i gialloneri, già protagonisti della nuova impresa in campionato dopo il successo dello scorso anno. Grande protagonista il bomber polacco Lewandowski, autore di una tripletta,  e tra i padroni di casa a Euro 2012, di Kagawa (tra i prossimi acquisti del Manchester United, ndr) e Hummels, su rigore, le altre reti del pokerissimo del Borussia. Robben e Ribery provano a suonare la carica per i bavaresi ma i ragazzi di Klopp corrono di più e arrivano alla meta per primi. Double per il Borussia Dortmund, Bayern ancora ko.
Sabato prossimo, però, la squadra di Heynckes ha l’occasione di rifarsi con gli interessi. Infatti, tra le mura amiche dell’Allianz Arena, sede quest’anno dell’atto finale, la compagine di Monaco si giocherà la Champions contro il Chelsea. L’occasione giusta per dimenticare in pieno le amarezze di quest’annata.

Speak Your Mind

*