Coppa Italia, Semifinali: Stasera sfida “scudetto” tra Milan e Juventus. Primo incrocio a San Siro

Ibra e Del Piero contro nella semifinale di Coppa ItaliaLa Tim Cup 2011/2012 entra nella sua fase decisiva. Questa sera (20 e 45) va in scena la prima semifinale tra Milan e Juventus, nel suo match d’andata, allo Stadio San Siro. Un incrocio di quelli forti, fra i diavoli rossoneri del “professore” Allegri e la corazzata bianconera del “Conte” .
Da una parte troviamo un Milan in difficoltà, che vuole riscattarsi dopo aver racimolato solo un punto nelle ultime due partite di campionato e aver perso Ibra per squalifica (3 giornate di stop in Serie A, salvo ricorso): prima la sconfitta contro la Lazio, poi il pareggio, amaro, contro un’altra celeste, il Napoli di Mazzarri.
Tra le file dei bianconeri, ancora imbattuti in campionato, si respira sempre più aria di scudetto, e tutti, dai tifosi ai calciatori, sperano che il match serale si risolva in un “replay” della gara di campionato, terminata sul 2-0 per la Signora. Era ottobre e ci pensò il “‘principino” Marchisio, diventato in breve tempo idolo della tifoseria torinese, ad esorcizzare il Diavolo con una doppietta.
Allegri, probabilmente, schiererà in attacco dai primi minuti il giovane “faraone” El Shaarawy, a fianco del fuoriclasse svedese Zlatan Ibrahimovic, chiamato al riscatto dopo i fatti di domenica. Chance a sinistra per Mesbah che completerà una difesa composta da Abate a destra e dalla coppia Thiago Silva-Mexes al centro (Nesta è out per infortunio).
La Juventus , invece , si concede un ampio turnover, a partire da Storari che sostituirà Buffon in porta mentre ci sarà quasi sicuramente l’esordio di Caceres in difesa, con la coppia d’attacco formata dall’ex rossonero Borriello e da capitan Del Piero.

I precedenti fra i due club in Coppa Italia:
(1989-90 – Finale: Juventus-Milan 0-0 e 1-0 , 1991-92 – Semifinali: Milan-Juventus 0-0 e 0-1 .2001-02 – Semifinali: Milan-Juventus 1-2 e 1-1)

Speak Your Mind

*