Coppa Italia, Semifinale: Milan-Palermo, le formazioni. Nei rossoneri si rivede Pirlo

Scudetto e Coppa Italia. È questa la doppietta a cui punta il Milan, impegnato questa sera nell’andata della semifinale col Palermo. Un’accoppiata che farebbe entrare Allegri nella storia: nessun allenatore infatti ha mai centrato il doppio obiettivo al primo colpo.
Il tecnico definisce un suicidio la possibilità di perdere il campionato e un dovere centrare la finale in Coppa, e il primo passo va fatto questa sera nell’andata di semifinale col Palermo. Le quattro semifinaliste di quest’anno (Inter, Roma, Palermo e Milan) sono di prim’ordine e danno risalto a questa competizione normalmente snobbata dalle grandi e che non gode del risalto che hanno le sue corrispondenti in Spagna (stasera si gioca tra l’altro a Valencia la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real) e Inghilterra.
Una Coppa che sa di storia per il Milan e di riscatto per le altre tre, che faranno di tutto per non finire la stagione con la temutissima etichetta “zeru tituli”. Finale da centrare allora, ma con un occhio vigile alla partita di sabato col Brescia, fondamentale per chiudere con doppia mandata la questione scudetto.
E allora nella lista dei convocati non figurano Zambrotta, Yepes (meglio preservarlo visto che Nesta difficilmente rientrerà) e Van Bommel (alle prese con un affaticamento muscolare). Rientro importante a centrocampo per Pirlo, addirittura dal primo minuto sembra, accanto a Gattuso e Flamini. In attacco Boateng dietro al tandem IbrahimovicCassano.
Lo svedese attende l’esito del ricorso presentato dal Milan per ridurre le tre giornate di squalifica in campionato (una l’ha già scontata), che verrà pronunciato nel tardo pomeriggio dalla Corte di giustizia sportiva. Ma qualunque sia il verdetto, Zlatan contro il Palermo dovrà liberare la testa dalle tensioni dell’ultimo periodo e giocare come ha (quasi) sempre fatto, per portare la sua squadra in finale.
Finale che nel caso verrebbe giocata contro Roma o, più probabilmente, Inter visto il risultato (0-1) dell’andata favorevole ai nerazzurri nel match che è andato in scena ieri sera. Allegri dice che cambia poco il nome dell’avversaria, ma il fascino di un nuovo derby regalerebbe ulteriori emozioni alla finale che si disputerà a Roma il 29 maggio. Probabili formazioni:

Le probabili formazioni di Milan-Palermo, semifinale di andata della Coppa Italia:
MILAN: Amelia; Antonini, Sokratis, Thiago Silva, Oddo; Flamini, Pirlo, Gattuso; Cassano, Boateng, Ibrahimovic. All.: Massimiliano Allegri.
PALERMO: Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pinilla, Pastore, Miccoli. All.: Delio Rossi.
ARBITRO: De Marco di Chiavari.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*