City battuto a Stamford Bridge dal Chelsea. Primo ko stagionale per Mancini

Dopo aver conosciuto l’eliminazione in Champions, il Manchester City di Mancini incassa anche il primo ko stagionale, uscendo sconfitto da Stamford Bridge nel Monday Night di Premier League col Chelsea di Villas Boas.
Grande prestazione dei “Blues“. I londinesi rimontano la rete iniziale degli avversari, firmata da Mario Balotelli, e chiudono sul risultato di 2 a 1, conquistando tre punti fondamentali che li proiettano al terzo posto in classifica, a quota 31, alle spalle dello United (36) e del City stesso (38).
Sotto un diluvio incredibile, che ha flagellato Londra e la partita per diverse ore, la gara si mette subito in discesa per il Manchester City. Aguero rifinisce per Balotelli che salta Cech e insacca, siglando il vantaggio della compagine allenata da Roberto Mancini.
Il Chelsea sbanda e rischia di cadere ancora (Aguero si divora una rete incredibile), trovando difficoltà in avanti dove Drogba è troppo isolato e stretto nella morsa dei difensori avversari. Al 34′, però, la squadra di Villas Boas, dopo aver sofferto tantissimo, riesce a trovare il pareggio. Merito soprattutto di Sturridge che fa secco Clichy e dalla destra mette un pallone perfetto che il lusitanoMeireles spedisce alle spalle di Hart. 1 a 1 e squadre al riposo.
Nella ripresa, di ques’tavvicente sfida di Premier League, è tutta un’altra storia. Il Chelsea, rinfrancato dalla rete del pari, entra in campo motivatissimo, mentre il City appare più timido e meno incisivo di quello visto nella prima frazione. Sturridge non inquadra la porta di pochissimo, poi Clichy stende Ramires e si becca il secondo giallo, lasciando il team di Manchester in 10 uomini.
E’ la svolta, perché il City perde la bussola mentre il Chelsea alza i ritmi e, nel finale, viene premiato dal direttore di gara che concede un rigore per un fallo di mano di Lescott sulla conclusione di Sturridge. Lampard dal dischetto scaraventa in rete la palla della vittoria.
Chelsea orgoglioso e di nuovo in corsa in Premier, City battuto per la prima volta in questa stagione, ma ancora primo in classifica. Attenzione però…ora il Manchester United è a -2…
I Risultati di Premier League:
Lunedì 12
Chelsea2 – 1Manchester City
Domenica 11
Stoke City2 – 1Tottenham
Sunderland2 – 1Blackburn
Sabato 10
Swansea City2 – 0Fulham
Bolton1 – 2Aston Villa
Liverpool1 – 0QPR
Manchester United4 – 1Wolverhampton
Norwich City4 – 2Newcastle
West Bromwich Albion1 – 2Wigan Athletic
Arsenal1 – 0Everton

Speak Your Mind

*