Ciciretti in prestito al Parma. Il centrocampista saluta il Benevento: “Sempre nel mio cuore”

Ciciretti al Parma in prestito, ciao Benevento

Ciciretti in azione con il Benevento

Adesso è ufficiale. Amato Ciciretti lascia il Benevento e si trasferisce al Parma con la formula del prestito fino a fine stagione. Il centrocampista romano classe 1993 saluta, dunque, la squadra campana (dove rischiava di passare gli ultimi 4 mesi da “separato in casa” a causa di alcune “incomprensioni” sul suo impegno, ndr) e riparte dalla Serie B, dalla squadra della città ducale, rinunciando alle offerte di Napoli e Getafe.
Questa città mi ha cambiato e resterà nel mio cuore“, con queste parole, che fanno da preludio ad una lettera pubblicata su Instagram, Ciciretti, giocatore simbolo della storica promozione in Serie A delle “streghe”, saluta il club campano, prima di dedicarsi alla sua nuova avventura, nelle file del club parmigiano: “La carriera di ogni calciatore – scrive Ciciretti – prevede il momento dei saluti e la mia non fa certo eccezione, anzi. E’ arrivata l’ora di lasciare Benevento una città che mi ha cambiato e che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore!E’ stato un onore vestire questi colori e offrire il mio contributo per portare questa città dove merita. Dispiace per le incomprensioni degli ultimi tempi, ma ho sempre dato il massimo senza mai fingere come tanti mi hanno attribuito. Volevo ringraziare tutti, tifosi staff, società, per l’affetto e il supporto. Vi auguro buona fortuna sperando che il futuro vi riservi le magiche soddisfazioni degli ultimi anni! Ciao Benevento, il tuo Gordo”.
E il “Gordo” ripartirà, come detto, dal Parma, che ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista capitolino, scuola Roma: “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Amato Ciciretti (Roma, 31 dicembre 1993) dal Benevento Calcio. Il giocatore in questa stagione ha disputato 12 presenze in Serie A, segnando 2 reti. In carriera ha collezionato 35 presenze e 6 reti in Serie B“.

Speak Your Mind

*