Chievo-Roma, le formazioni. Tegola per Ranieri, Juan resta a casa

Dopo aver assistito, ieri sera, al meritato successo della Lazio sull’Inter (con il risultato di 3 a 1), nel primo anticipo di Serie A, questo pomeriggio tocca alla Roma, impegnata al Bentegodi contro il Chievo di Pioli. Reduce dalla batosta siciliana del Barbera con il Palermo, l’undici giallorosso è chiamato ad un pronto riscatto, ma non sarà facile contro i “Mussi” volanti, capeggiati dallo scatenato Sergio Pellissier.
Inoltre, ed è una tegola abbattutasi sulla truppa giallorossa nelle ultime ore, la Roma dovrà fare a meno del forte difensore brasiliano Juan, costretto a disertare la gara per stare vicino alla moglie (problemi di salute). Senza il centrale della nazionale verdeoro, e senza l’esterno norvegese Riise (lesione alla coscia), aumentano i problemi difensivi per Ranieri che sostituirà i due giocatori con Mexes (farà coppia con il rientrante Burdisso) e Castellini. Ancora out Taddei, che sta migliorando ma non è ancora pronto per i 90 minuti.
Dubbio Pizarro a centrocampo (il cileno è stato tra i peggiori in campo nell’ultima sfida di Serie A), in ballottaggio con il brasiliano Simplicio, mentre De Rossi dovrebbe essere della gara, nonostante qualche linea di febbre. In attacco spazio a Vucinic, incaricato di far male alla difesa clivense, insieme a Borriello e capitan Totti. Menez in panchina.
Anche Pioli deve fare i conti con qualche problema dell’ultima ora. Come l’infortunio di Thereau, che a rimediato una lesione muscolare alla coscia e sarà indisponibile in Serie A per un mese circa: in attacco, dunque, spazio a Moscardelli. Al suo fianco, come sempre, Sergio Pellissier, grande protagonista nella vittoria interna con l’Inter. Sulla trequarti Marcolini potrebbe essere preferito a Bogliacino.
In difesa, il Chievo dovrebbe riproporre la coppia Andreolli (ex Roma)-Cesar, con Mantovani terzino sinistro; Frey è favorito su Sardo per presidiare la corsia destra dello schiacchiere gialloblu guidato con grande sapienza da mister Pioli.
Ecco le probabili formazioni del primo anticipo saturnino in Serie A:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Constant; Marcolini; Moscardelli, Pellissier. All.: Pioli.
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Mexes, Castellini; Simplicio, De Rossi, Brighi; Totti; Vucinic, Borriello. All.: Ranieri.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

27total visits,1visits today

Speak Your Mind

*