Chievo-Bologna alle 18. Rossoblu senza Palacio e Di Francesco

Chievo-Bologna alle 18 in Serie A

La 18^ giornata di Serie A si apre alle 18 con la sfida tra Chievo e Bologna

La 18^ giornata del Campionato di Serie A, nel weekend che porta al Santo Natale, si apre alle 18 con Chievo Bologna, appaiate in classifica a quota 21, a +7 dalla zona retrocessione. Al Bentegodi i veronesi di Maran, usciti sconfitti la scorsa settimana dalla trasferta di Crotone, cercano riscatto contro l’undici di Donadoni, travolto invece al Dall’Ara dalla Juventus con il risultato di 3 a 0. Arbitro del match Manganiello di Pinerolo.
Sei punti in sette partite per il Chievo, uno in più per il Bologna. Insomma due squadre che non vivono momenti esaltanti con l’aggravante, nel caso dei felsinei, di aver totalizzato zero punti in tre delle ultime quattro trasferte di campionato (ultima delle quali persa per 2 a 1 contro il Milan). Nell’ultimo precedente, giocato a Verona il 26 ottobre 2016, fu il segno x a farla da padrone (1 a 1 con botta e risposta tra Pulgar e Mbaye).
Eccezion fatta per Palacio e Di Francesco, assenti illustri (per infortunio) in casa del Bologna, Donadoni può contare sul resto del gruppo con Krejci, Okwonkwo e l’outsider Falletti a giocarsi una maglia da titolare in luogo dell’ex interista. A centrocampo, invece, Poli ed Pulgar saranno affiancati da uno tra Donsah ed Nagy.
In casa Chievo, invece, restano ai box Castro e Meggiorini, con Pellissier e Pucciarelli in lotta pr una maglia in attacco dove ci sarà l’inamovibile Inglese. Tomovic è in vantaggio su Dainelli, mentre Rigoni insidia Bastien per una maglia da titolare in questa delicata sfida pre-natalizia.

CHIEVO-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI:
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Inglese.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci.

Speak Your Mind

*