Chelsea e Psg pari allo Yankee Stadium. Bene Lavezzi, esordio rinviato per Ibra e Thiago Silva

Lavezzi bene con il PsgAllo Yankee Stadium di New York si è chiusa sull’ 1 a 1 l’amichevole di lusso (world football challenge, ndr) tra il Paris Saint-Germain del paperone arabo Nasser Al-Khelaifi, protagonista in questo periodo di calciomercato con il sontuoso poker di acquisti (Lavezzi, Verratti, Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic) e i campioni d’Europa del Chelsea, guidati dal confermatissimo Di Matteo in panchina.
Di fronte a quasi 50.000 spettatori, all’1 (ora italiana) sono stati i francesi a regalare la prima grande emozione del match. Infatti, poco dopo la mezzora di gioco il centravanti brasiliano Nenè regala il vantaggio all’undici di Carletto Ancelotti.
Senza Ibra e Thiago Silva, recenti colpi di mercato del club parigino, la squadra francese insiste, alla ricerca del raddoppio, e si affida alla verve e alle giocate favolose di un Lavezzi già in forma campionato. I Blues, invece, mostrano ancora di essere arrugginiti ma non demordono e nei minuti finali del match trovano il definitivo 1 a 1.
Per il Chelsea di Di Matteo la rete del pari arriva, infatti, all’81’ grazie all’acuto vincente di Piazon, talentuoso brasiliano classe 1994. Migliore in campo, senza dubbio, l’ex Napoli, il Pocho Lavezzi, esordio con ammonizione invece per l’ex mediano del Pescara, il 19enne Marco Verratti.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*