Champions: Sorteggio Preliminari. La Samp trova il Werder di Ozil

Un avversario non semplice ma neanche impossibile. Forte dalla cintola in su, meno in difesa dove Cassano e compagni potranno trovare gli spazi adatti per colpire e guadagnare l’accesso al tabellone principale della Champions League.
Parliamo del Werder Brema, avversario uscito dal sorteggio dell’ultimo turno preliminare della prestigiosa coppa per club. La Sampdoria di mister Di Carlo e di Cassano sono attesi dunque il 18 e il 24 agosto (andata in Germania) da una emozionante doppia sfida contro i verdi di Schaaf.
Evitati gli spauracchi Tottenham e Siviglia, i blucerchiati “pescano” comunque un cliente abbastanza scomodo e che, come abbiamo detto in precedenza, è molto bravo ad offendere, qualità che cercherà di far valere subito nel primo incontro, al Weserstadion. Stella della formazione tedesca il nazionale tedesco, ma di origine turca, Ozil, messosi in evidenza ai recenti Mondiali sudafricani. Sarà supersfida tra il suo talento e quello del fuoriclasse di Bari vecchia, a meno che il Real Madrid non ci metta lo zampino, regalando a Mourinho anche il fantasista tedesco.
Per quanto riguarda gli altri incroci, avversario non difficile per lo Zenit di Spalletti che affronterà i francesi dell’Auxerre, mentre spicca il derby iberico fra Siviglia e Braga, vice-campione del Portogallo. Il Tottenham, invece, se la dovrà vedere con i modesti svizzeri dello Young Boys. Questo il quadro completo del sorteggio:

Salisburgo (Aut) – Hapoel Tel Aviv (Isr)
Rosenborg (Nor) – Copenaghen (Dan)
Basilea (Svi) – Sheriff (Mda)
Sparta Praga (R. Cec) – Zilina (Svk)
Partizan Belgrado (Ser) – Anderlecht (Bel)
Young Boys (Svi) – Tottenham (Ing)
Sporting Braga (Por) – Siviglia (Spa)
Werder Brema (Ger) – SAMPDORIA (ITA)
Zenit San Pietroburgo (Rus) – Auxerre (Fra)
Dinamo Kiev (Ucr) – Ajax (Ola)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*