Champions: Barcellona-Atletico nei quarti, il Psg di Ibra trova il Manchester City

Barcellona-Atletico nei quarti di ChampionsSi sono conclusi poco fa, a Nyon, i sorteggi dei quarti di finale (senza italiane, non accadeva da 15 anni, ndr) della Champions League 2015-2016, che avrà il suo atto finale il 28 maggio p.v. nel tempio milanese di San Siro.
Spicca, senza dubbio, il derby spagnolo tra Barcellona e Atletico Madrid, tra i campioni in carica di Spagna, i fenomeni blaugrana del tridente delle meraviglie Messi-Neymar-Suarez, e il team del “CholoSimeone, una delle squadre più forti, compatte ed impenetrabili di questa Champions. Sarà la seconda volta tra le due big spagnole: nel precedente incrocio, ovvero i quarti di finale della stagione 2013/14, i madrileni riuscirono nell’impresa di domare lo squadrone catalano grazie al successo di misura ottenuto in casa e al pari per 1-1 in trasferta.
Il Bayern Monaco di Pep Guardiola, invece, dopo aver eliminato la Juventus al termine di una sfida a dir poco rocambolesca, è stata “fortunata” nel sorteggio, poichè se la vedrà con le aquile del Benfica, arrivate ai quarti dopo aver fatto fuori lo Zenit San Pietroburgo, ma sicuramente avversario alla portata della corazzata bavarese.
Avversario tedesco per il Real di Zidane: sarà il Wolsfburg di Draxler (ottavo in Bundesliga) a contendere la qualificazione ai blancos, mentre il Psg di Zlatan Ibrahimovic se la dovrà vedere con la formazione inglese del Manchester City, nei quarti per la prima volta nella propria storia europea.

ECCO GLI ACCOPPIAMENTI:
Wolfsburg-Real Madrid (andata 6 aprile, ritorno 12 aprile)
Bayern-Benfica (andata 5 aprile, ritorno 13 aprile)
Barcellona-Atletico Madrid (andata 5 aprile, ritorno 13 aprile)
Psg-Manchester City (andata 6 aprile, ritorno 12 aprile)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*