Champions al via con i sorteggi. Girone di ferro per il Napoli, Milan c’è il Barcellona

Ieri pomeriggio, con il sorteggio degli otto gironi previsti, è iniziata ufficialmente la Champions League 20111-2012. Se l’Inter di Gasperini può sorridere per l’esito della “pesca” (Cska Mosca, Lille e Trabzonspor le avversarie nella corsa agli ottavi) non altrettanto può fare il Napoli di Mazzarri.
Urna poco felice, infatti, per i partenopei che hanno avuto in dono il Manchester City di Mancini, il Villareal di Giuseppe Rossi (peraltro obiettivo di mercato degli azzurri) e i bavaresi del Bayern Monaco. Tre squadre di grande spessore, vogliose di far bene e di arrivare lontano, per un Girone, quello A, che si preannuncia scoppiettante e dall’esito imprevedibile per quanto riguarda le due squadre che proseguiranno l’avventura europea.
Infine, spazio alla terza italiana impegnata, il Milan campione d’Italia. Allegri aveva detto “Temo solo il Barcellona” e allora ecco uscire dall’urna proprio il nome dei campioni d’Europa in carica, che saranno una delle squadre da affrontare nel Girone H, insieme alle “comprimarie” Bate Borisov e Viktoria Plzen.
Ecco i gironi completi della Champions League 2011-12:

Gruppo A – Bayern Monaco, Villarreal, Manchester City, Napoli
Gruppo B – Inter, Cska Mosca, Lille, Trabzonspor
Gruppo C – Manchester United, Benfica, Basilea, Otelul Galati
Gruppo D – Real Madrid, Olympique Lione, Ajax, Dinamo Zagabria
Gruppo E – Chelsea, Valencia, Bayer Leverkusen, Genk
Gruppo F – Arsenal, Olympique Marsiglia, Olympiakos, Borussia Dortmund
Gruppo G – Porto, Shakhtar Donetsk, Zenit San Pietroburgo, Apoel
Gruppo H – Barcellona, Milan, Bate Borisov, Viktoria Plzen

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*