Castan inizia la sua avventura al Cagliari: “Pronto a combattere, mi manda Nainggolan”

Castan al Cagliari dalla Roma

Castan firma il contratto con il Cagliari, in prestito dalla Roma

Grande accoglienza, all’aeroporto Elmas di Cagliari, per il difensore brasiliano, Leandro Castan, pronto a cancellare i tanti momenti brutti passati, a causa del cavernoma celebrale, dell’operazione e della lunga riabilitazione. Il difensore riparte, dunque, dalla Sardegna Arena, da mister Lopez che avrà da lui, in vista di questi mesi decisivi per la lotta salvezza, qualità tattica, fisica e mestiere.
Pronto a lottare in rossoblù“, con queste parole il brasiliano Castan, sorridente e visibilmente emozionato, si è presentato ai suoi nuovi tifosi, proseguendo poi con parole molto importanti: ““Sono felice di essere qui. L’obiettivo? Combattere e contribuire a raggiungere i traguardi del club. Ho detto subito sì al Cagliari, senza pensarci un attimo. Anche Radja Nainggolan mi ha detto di venire in rossoblù”.
E’ stata una giornata di grande festa per il calciatore, classe 1986 di Jaù (nello stato di San Paolo), che, dopo aver vinto scudetto e Coppa Libertadores con il Corinthians era arrivato a Roma con la voglia di recitare un ruolo da protagonista. Ma la sfortuna e gli infortuni, in particolare quello del 13 settembre 2014 quando, titolare fisso nella Roma (squadra con la quale ha disputato 81 gare, realizzando una rete), batte l’Empoli ma poi si sente male. Da una sindrome vertiginosa acuta alla scoperta ancor più devastante, quella di un cavernoma cerebrale, da operare immediatamente.
Un anno di riabilitazione ma il posto “fisso” nella Roma di Spalletti non c’è più e allora l’esperienza alla Samp, breve (solo un mese) e poi quella al Toro, con 14 gare disputate. Il ritorno a Roma non è portatore di grandi soddisfazioni perchè con Di Francesco non si crea un grande rapporto. Così ecco la Sardegna e la chance di tornare a buoni livelli, cercando di contribuire, con la sue qualità alla salvezza del Cagliari.
Fin dalla gara in programma domenica 21 Gennaio quando il Cagliari affronterà il Milan alla Sardegna Arena. Forza Leandro, in bocca al lupo, anzi boa sorte!

Speak Your Mind

*