Cassano lascia l’Inter e sceglie Parma. Oggi la presentazione, avrà la maglia 99

Cassano al ParmaAntonio Cassano è ufficialmente un calciatore del Parma. Il funambolico fantasista barese lascia, dunque, l’Inter, dopo solamente una stagione (28 presenze e 7 reti, ndr) e si trasferisce in Emilia (contratto triennale, avrà la maglia numero 99), alla corte del presidente Ghirardi. All’Inter, in comproprietà, arriva Ishak Belfodil, classe 1992, attaccante algerino naturalizzato francese di grandi prospettive.
Decisivo, ai fini della conclusione felice della trattativa, il blitz di Pietro Leonardi. Il Direttore Sportivo del Parma è sbarcato ieri a Punta Ala (in provincia di Grosseto) e ha incontrato Beppe Bozzo, agente del giocatore barese. Il summit è stato produttivo e, come sperato, è arrivata la fumata bianca che ha sancito il trasferimento del giocatore nel club ducale (con passaggio di Belfodil alla Pinetina, ndr).
Genio e sregolatezza Cassano, che oggi sarà presentato ufficialmente alla stampa da parte della dirigenza gialloblù, firmerà un triennale e ritroverà, al Parma, Donadoni, (dopo la sfortunata esperienza avuta in azzurro agli Europei del 2008) con l’obiettivo dichiarato di riconquistare la maglia della nazionale. Una stagione sopra le righe (ma senza cassanate, ndr) per convincere Prandelli a inserirlo nel gruppo dei 23 azzurri che parteciperanno al Mondiale (l’Italia è ad un passo dalla qualificazione) dell’estate prossima in terra brasiliana. Ci riuscirà?

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*