Capolavoro di Insigne da 35 metri, il Real ribalta e chiude 3 a 1

Il Real stende il Napoli, è 3 a 1Il Napoli mette paura al Real, al Bernabeu, con l’invenzione di Insigne, ma poi i blancos di Zidane rimontano e chiudono sul 3 a 1 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Nel finale Mertens ha la chance del 2 a 3, che sarebbe stato fondamentale in vista del ritorno, ma spreca tutto davanti a Navas mandando alto.
E’ stato davvero un inizio scintillante quello del Napoli di Sarri, in rete dopo soli 8 minuti dopo la chance per Benzema, fermato da un grande intervento di Reina. Lorenzoil MagnificoInsigne vede Navas fuori dai pali e con una conclusione di prima intenzione, da 35 metri, lo beffa realizzando l’1 a 0 partenopeo.
Il Real Madrid non ci sta e parte all’assalto, a caccia del pari. Dopo qualche occasione potenziale, non sfruttata a dovere (in particolare con Ronaldo, ndr), arriva l’1 a 1 dei bianchi di Spagna. Cross perfetto, di esterno, di Carvajal, Benzema colpisce di testa e non lascia scampo a Reina.
Nella ripresa è un Real devastante. Ronaldo va via sulla fascia, brucia Albiol e mette al centro per Kroos che, con un rasoterra precisissimo, trafigge Reina realizzando il gol del sorpasso. Ancora pochi istanti e le reti di vantaggio diventano due: conclusione pazzesca di Casemiro, un lampo accecante per Reina che non può nulla.
Il Napoli prova a reagire, ma sono ancora i blancos ad andare vicini alla rete. Non è serata, sul piano della finalizzazione (ed è davvero una notizia) per Ronaldo che divora un’altra chance incredibile. L’occasione più ghiotta, invece, per gli azzurri, arriva al 23′. Callejon serve Mertens a centro area ma il belga, che avrebbe tutto il tempo per centrare lo specchio della porta, manda alto, incredibilmente.
Al fischio finale è 3 a 1, un risultato che avvicina fortemente la squadra madrilena ai quarti di Champions League, ma  che nello stesso tempo concede ancora delle speranze al Napoli, pronto a dar battaglia, fino alla fine, nel fortino amico del San Paolo.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

33total visits,1visits today

Speak Your Mind

*