Capitan Hamsik risponde a Quaresma. Il Napoli mantiene il primo posto

Hamsik regala il pari in casa del BesiktasSi chiude 1 a 1 la sfida in terra turca, nella 4^ giornata di Champions, tra Besiktas e Napoli. Gli azzurri di Sarri giocano un’ottima gara ma devono accontentarsi di un (comunque positivo) punto, ottenuto in rimonta, grazie alla prodezza balistica del proprio capitano, Marek Hamsik, che risponde al rigore di Quaresma e consente alla squadra partenopea di mantenere, a due giornate dalla conclusione della fase eliminatoria, il primato nel girone con 7 punti, anche se a braccetto con il Benfica, vittorioso di misura, in serata, contro la Dinamo Kiev grazie alla firma di Salvio su rigore.
Parte bene il Napoli (con una doppia chance non capitalizzata da Gabbiadini), ma la chance più grande la costruisce il Besiktas con Hutchinson che, complice l’errore di Koulibaly, conclude a botta sicura trovando però solo il palo esterno, davanti a Reina uscito alla disperata.
Nella ripresa, subito chance per il Napoli con Callejon che, messo davanti a Fabri da un assist di Insigne, spreca clamorosamente con un tocco sotto che non trova lo specchio. Il pallino del gioco è saldamente nelle mani del Napoli, ma in vantaggio ci va il Besiktas.
Il protagonista in negativo, in casa Napoli, è Maksimovic, il cui braccio largo, sul cross di Aboubakar, provoca il rigore a favore dei turchi, assegnato prontamente dall’inglese Clattenburg. L’ex Inter, Ricardo Quaresma, non sbaglia, portando i suoi in vantaggio.
Nel giro di 3 minuti, però, il Napoli ristabilisce la parità con il suo capitano. E’ di Hamsik il gioiello, mancino, che non lascia scampo dalla distanza a Fabri. Nel finale ancora due occasioni per vincere la gara: Callejon e Insigne, però, hanno le polveri bagnate.
Buon punto in terra turca, ora è tutto nei piedi dei ragazzi di Sarri, che dovranno affrontare e battere, nella prossima sfida di Champions, la Dinamo Kiev ultima in graduatoria, mentre ci sarà un incrocio da brividi tra Benfica e Besiktas con i lusitani a 7 e i turchi a 6.

Speak Your Mind

*