Calvè gela il Parco dei Principi. Il Montpellier manda ko Deschamps e aggancia il Psg in vetta

Il Psg cade in casa contro il Nancy e subisce l'aggancio del MontpellierNella quattordicesima giornata di Ligue 1 succede quello che non t’aspetti: i parigini si ricorderanno a lungo di Jean Calvè, difensore classe 1984 in prestito al Nancy dallo Sheffield United che, con il suo Nancy, ha fermato la corsa della corazzata di Antoine Kombouaré.
Sua, infatti, la rete che gela il Parco dei Principi e impone lo stop casalingo a Pastore e compagni. Per il Nancy non solo una vittoria di prestigio ma anche, e soprattutto, tre punti importanti per agganciare in classifica, a quota 14, Digione e Valenciennes e cercare, a fatica, di uscire dai bassifondi della graduatoria.
Il clamoroso ko interno dei parigini viene sfruttato alla grande dal Montpellier di Girard che, tra le mura amiche, manda ko Deschamps e il suo Marsiglia (ci pensa il giocatore dell’Olympique, Diawara, con un clamoroso autogol) e ora si ritrova primo insieme proprio al Psg a 30.
Il Lille di Rudi Garcia resta invece terzo a quota 25, dopo aver pareggiato in casa a reti bianche contro il Tolosa. Cade il Lione allo Gerland contro un pimpante Rennes che ora è anch’esso terzo. In coda un’altra sorpresa: alla terz’ultima posizione troviamo il Bordeaux, ma non eravamo abituati a vederlo ad alte quote? (Luca Savarese)

I Risultati della 14/a giornata di Ligue 1:
Lione-Rennes 1-2
Tolosa-Lille 0-0.
Ajaccio-Caen 2-2
Digione-Bordeaux 2-0
Evian TG-Lorient 2-1
Nizza-Saint Etienne 0-2
Montpellier-Olympique Marsiglia 1-0
Brest-Sochaux 2-0
Valenciennes-Auxerre 2-1
Psg-Nancy 0-1

CLASSIFICA:
Psg 30, Montpellier 30, Lille 25, Rennes 25, Lione 23, Tolosa 23, Lorient 20, Saint Etienne 20, Caen 19, Olympique Marsiglia 18, Sochaux 17, Evian TG 16, Brest 15, Auxerre 15, Valenciennes 14, Nancy 14, Digione 14, Bordeaux 13, Nizza 11, Ajaccio 8.

Speak Your Mind

*