Calciomercato, Napoli: Ufficiale, Cavani in azzurro. Contratto di 5 anni per l’uruguagio

Ora è ufficiale, l’attaccante uruguayano, classe 1987, Edinson Cavani, è un giocatore del Napoli. Dopo aver trascorso tre anni a Palermo (34 goals in 109 gare ufficiali con la maglia rosanero), la punta della Celeste si sposta in Campania, alla corte di De Laurentiis.
Cavani, giovane talento di origini italiane (il papà era di Maranello e ha lavorato tanti anni nella bella terra siciliana) è cresciuto calcisticamente a Montevideo, nelle file del Danubio, dove ha trascorso due stagioni (dal 2005 al 2007) per poi approdare in Italia e in Sicilia, sponda rosanero.
Ora, “papà” Edinson (nonostante abbia solamente 23 anni ha già una compagna, Maria Soledad, e una figlia) attaccante dotato di buona tecnica, rapido, e dal fiuto per il goal, arriva in azzurro, per una nuova affascinante avventura, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro.
Nella notte che è appena trascorsa è arrivata la fumata bianca. Stamattina, invece, la tanto sospirata firma che ha cancellato qualsiasi dubbio sull’epilogo felice della trattativa. Risolti i problemi relativi ai diritti di immagine, Cavani ha sottoscritto un contratto quinquennale con il club di De Laurentiis a 1,8 milioni di euro netti a stagione.
Gran colpo di mercato, dunque, per la compagine campana. Acquisto benedetto da Rino Foschi, ex ds del Palermo e autore dell’acquisto di Cavani quando lavorava alle dipendenze del focoso Zamparini:”Con l’acquisto di Cavani il Napoli ha fatto un grandissimo affare, nel trasferimento ci guadagna sicuramente più il Napoli che il Palermo. Cavani è un grande attaccante, può fare sia la prima che la seconda punta e si sacrifica molto. Quando lo acquistai per il Palermo lo strappai al Real Madrid e sono convinto che Edinson sarà la rivelazione del prossimo campionato. E’ un grandissimo calciatore sia in campo che fuori. Per Delio Rossi Napoli non rappresenta un salto di qualità rispetto al Palermo? Napoli è una grande piazza, una delle squadre più importanti d’Italia, Cavani ha fatto il salto di qualità accettando la maglia azzurra“.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*