Calciomercato, le prime ufficialità. Pavoletti al Napoli, Rincon al Genoa, Aquilani al Sassuolo

Pavoletti ufficiale al Napoli, Rincon in bianconeroE’ iniziato solo ieri il Calciomercato di Serie A ma già arrivano le prime ufficialità. Il Napoli di De Laurentiis da il benvenuto a Leonardo Pavoletti, acquistato dal Genoa. Il centravanti “Pavoloso”, classe 1988, autore di 23 reti in 44 presenze con il Grifone genoano, e chiamato a sostituire l’infortunato Milik, è costato al club azzurro 15 milioni, e avrà la maglia numero 32.
Con comunicato ufficiale la Juventus ha annunciato l’arrivo in bianconero del grintoso centrocampista venezuelano Tomas Rincon, dal Genoa. “El General“, soffiato dalla squadra torinese ai giallorossi di Spalletti, arriva alla corte di Allegri per 8 milioni (pagabili in tre esercizi, ndr) + 1 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi durante la stagione.
Ufficializzazione importante, in Serie A, anche per il Sassuolo che ha prelevato dal Pescara il centrocampista Alberto Aquilani. Il mediano romano arriva in emilia con la formula del prestito secco, fino a Giugno. Il Pescara, quindi, saluta Aquilani, ma dà il benvenuto al difensore Stendardo, arrivato in Abruzzo dall’Atalanta di Gasperini non felicissimo (“obbedisco a regole societarie, addio mio malgrado“, queste le sue parole).
Ottimo innesto anche, in Lega Pro, per il Venezia di Pippo Inzaghi. La squadra veneta, capolista nel girone B accoglie il terzino Giuseppe Zampano, classe 1993, che nelle ultime due stagioni è stato protagonista a Crotone in Serie B. In serie cadetta scendono invece Archimede Morleo (dal Bologna al Bari) ed Eramo (dalla Samp al Benevento).

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

17total visits,1visits today

Speak Your Mind

*