Calciomercato in diretta. Matri ufficiale alla Juventus, Borriello al Genoa

Calciomercato Serie A LiveManca poco alla chiusura del Calciomercato. Sarà possibile acquistare e vendere giocatori fino alle 23 di stasera, lunedì 2 febbraio. Sono tante le trattative in corso con le regine di Serie A e B sempre protagoniste di questa fase invernale del mercato dei calciatori.
Aggiorna con F5 e segui live il calciomercato con Stadio Goal!

12:00 Salah alle visite mediche. Sono iniziate a Londra le rituali visite mediche per l’ex Chelsea, Mohamed Salah, che si unirà a breve alla Fiorentina (prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 16 milioni) nell’ambito della trattativa che ha portato il colombiano Cuadrado al Chelsea di Mourinho. Si aspetta l’ok dei medici per dare via all’ultimo scambio di documenti in formato telematico.

12:00 Luca Antonelli è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. L’ex Genoa ha firmato fino al 2018 con il club rossonero e avrà la maglia numero 31

12:20 La Juventus ha completato la cessione, in prestito, fino a Giugno, di Mattiello al Chievo Verona.

12:40 Giovinco si sposta in Canada, a Toronto, sei mesi prima di quanto stabilito nell’accordo iniziale. A sancire questo la nota ufficiale sul sito internet del club bianconero.

12:50 Il Bologna annuncia Gastaldello. Il difensore saluta la Samp e si aggrega alla compagine felsinea in Serie B.

13:05 Ai saluti anche Krsticic e sempre in direzione Bologna. Il centrocampista serbo lascia la compagine blucerchiata e passa al club emiliano. Il trasferimento si è chiuso in prestito con diritto di riscatto.

13:10 Chiuse le porte della Lazio per Pazzini. A smentire l’arrivo del centravanti rossonero è il Ds biancoceleste Igli Tare.

13:12 Chievo scatenato. Proposto lo scambio di portieri Bardi-Sorrentino con il Palermo mentre è stato chiesto all’Atalanta il centravanti Rolando Bianchi.

13:16 Ibarbo è a Trigoria. Il colombiano, ex Cagliari, ha superato le visite mediche ed è ora nel quartier generale giallorosso per sottoscrivere l’accordo con la società di James Pallotta. I due club hanno definito l’intesa sulla base di un prestito oneroso (2,5 milioni) con diritto di riscatto (fissato a 12,5).

13:30 Sturaro si allena con i nuovi compagni. Il centrocampista sanremese del Genoa, arrivato in prestito alla Juventus, sta effettuando il suo primo allenamento con i bianconeri.

13:45 Il centrocampista Zouhair Feddal torna al Parma. Brevissima (pochi mesi) l’esperienza del calciatore marocchino al Palermo dove era in prestito dai ducali.

13:50 Il Cagliari ha proposto al Catania lo scambio Benedetti-Spolli. Si attende la risposta del club etneo.

14:00 Idea Floccari per il Cesena. Il club romagnolo prova a strappare il si della Lazio per l’attaccante calabrese.

14:10 Cani ad un passo dal Leeds. L’albanese del Catania è con le valigie in mano. Perugia invece vicino ad Ardemagni dell’Atalanta dopo aver ingaggiato lo svincolato Mantovani.

14:11 UFFICIALE MATRI TORNA ALLA JUVENTUS. L’attaccante, nativo di Sant’Angelo Lodigiano, classe 1984, arriva dal Genoa in prestito. Per lui un ritorno in bianconero dopo l’esperienza vissuta tra il 2011 e il 2013.

15:00 UFFICIALE PALETTA AL MILAN. Il difensore argentino naturalizzato italiano lascia il Parma e vola a Milano, sponda rossonera. Contratto fino al 2018 per il centrale, sesto acquisto del mercato milanista.

15:10 L’Inter insiste con la Lazio per Ledesma. Se l’argentino arriva in nerazzurro i biancocelesti chiuderanno per Lazzari.

15:15 Baselli è nel mirino del Milan (Fonte Sky Sport). Il centrocampista dell’Atalanta è diventato un obiettivo di mercato dei rossoneri che stanno cercando di definire l’accordo con i dirigenti bergamaschi.

15:30 Eros Pisano è a un passo dal Verona, dopo il corteggiamento dei giorni scorsi. Il Palermo è propenso ad accettare e dovrebbe rimpiazzarlo col parmense Rispoli.

15:40 Inter su Rolando. Il difensore portoghese, già in Serie A con Napoli e Juventus è nel mirino dei nerazzurri che provano l’assalto.

15:45 UFFICIALE LAZAREVIC AL SASSUOLO. Il Chievo ha completato la cessione di Dejan Lazarevic al Sassuolo: l’esterno va in Emilia in prestito fino a giugno con diritto di riscatto a favore dell’undici neroverde. Ceduto in prestito anche Thomas Mangani all’Angers.

16:10 Brutte notizie per i tifosi gialloblù. Sarebbe, infatti saltato l’affare che avrebbe riportato in Italia Marko Livaja: l’ex Inter, oggi al Rubin Kazan, non ha trovato l’accordo col Parma.

16:30 Pablo Armero è sempre più vicino al Genoa. Il colombiano, dopo aver tentennato negli scorsi giorni sembra aver accettato l’offerta del club ligure che, a breve, dovrebbe annunciare l’accordo.

16:50 La Sampdoria sta per concluder el’acquisto di Fabrice Olinga, giovane attaccante, considerato l’erede di Samuel Eto’o. Il camerunese dell’Apollon Limassol arriverà a titolo definitivo, con un contratto di tre anni e mezzo.

17:00 Ricevuto il No dalla Lazio per l’argentino Ledesma, l’Inter si è catapultata su Lassana Diarra, classe 1985, attualmente senza squadra.

17:12 CUADRADO-CHELSEA: SIAMO ALLE FIRME. Manca ormai pochissimo e il colmbiano Cuadrado sarà ufficialmente un giocatore del Chelsea. Il calciatore è infatti a Londra per firmare il contratto con il team di Josè Mourinho.

17:13 Spolli alla Roma? I giallorossi ci provano. Visti i problemi per Chiriches e Toloi la compagine di Garcia, sempre alla caccia di un difensore, prova per il “flaco”, capitano del Catania.

17:25 UFFICIALE, CURIALE AL TRAPANI. Davis Curiale, attaccante classe 1987, nato a Colonia in Germania, lascia il Frosinone e si accasa al club siciliano.

17:30 UFFICIALE, BORRIELLO AL GENOA. Il Genoa comunica di aver acquisito dalla Roma, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive dell’attaccante Marco Borriello.

17:35 La Sampdoria chiude per Bonazzoli. Il giovane e talentuoso attaccante della Primavera nerazzurra, nato a Manerbio nel 1997, si trasferisce in blucerchiato. Attendiamo di conoscere la formula dell’affare.

17:45 Sempre riguardo a Bonazzoli sembra che il giocatore resterà fino alla fine del Campionato a Milano per  poi trasferirsi a Genova in estate in cambio di 4-5 milioni, con diritto di riscatto a favore dell’Inter fissato a 10.

17:50 La Juventus ha risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione di Daniele Rugani, che ha firmato con i bianconeri un contratto sino al 30 giugno 2019 e rimarrà all’Empoli in prestito fino a fine stagione.

17:55 La Roma ha raggiunto l’accordo con il Catania per Spolli: prestito 1,5 + 1,5 per il riscatto. Attendiamo le conferme dei club interessati.

17:59 UFFICIALE: PISANO DAL PALERMO AL VERONA.  In attesa delle cifre, l’Hellas annuncia l’arrivo di Eros Pisano dal Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

18:10 Ceduto Pisano al Verona, il Palermo punta dritto a Rispoli del Parma. Sarebbe lui il principale obiettivo individuato dai siciliani per sostituire Pisano.

18:12 Ardemagni lascia lo Spezia e torna ufficialmente all’Atalanta. Ma il viaggio dell’attaccante dovrebbe proseguire, destinazione Perugia, in Serie B.

18:15 Somma passa all’Empoli. Il giovane Primavera giallorosso, jolly difensivo classe 1995, proseguirà dunque la stagione nelle file dei toscani.

18:20 UFFICIALE: RISPOLI AL PALERMO, FEDDAL TORNA A PARMA

18:23 Il Frosinone dopo aver ceduto Curiale al Trapani annuncia l’arrivo di Lupoli. L’attaccante lascia il Varese e passa, a titolo definitivo, al club frusinate.

18:50 Munoz e la Sampdoria, il matrimonio si farà. Il difensore argentino, soprannominato el chiquito, arriva con la formula del prestito dal Palermo.

19:06 Secondo Sky Sport la Fiorentina ha defnitivo con il Genoa l’accordo per l’arrivo in toscana di Aleandro Rosi in prestito.

19:20 Davide Santon lascia il Newcastle e riabbraccia l’Italia e la Serie A, sempre con la maglia dell’Inter. E’ ufficiale il ritorno in nerazzurro del terzino, classe 1991, a titolo definitivo.

19:27 UFFICIALE: ROMA, SPOLLI IN PRESTITO. Arriva dal Catania il rinforzo difensivo per la Roma: parliamo di Nicolas Spolli, difensore argentino, in giallorosso a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

19:35 UFFICIALE: CUADRADO HA FIRMATO, E’ UN BLUES. Il 26enne folletto colombiano ha dunque messo nero su bianco e si è legato al team londinese per i prossimi 4 anni e mezzo. Al momento della firma, ha dichiarato:Sono molto felice e grato per l’opportunità mi è stata data. Questo è un grande club e onestamente è come un sogno di unirsi alla famiglia Chelsea e sapere che il manager crede in me. Sono felice”.

19:45 Il Chievo preme sull’acceleratore per avere “BabyPozzi dal Parma. Attendiamo sviluppi, a poco meno di 3 ore dalla fine della sessione di Calciomercato!

20:08 Attacco decisivo della Lazio alla Sampdoria per Bergessio. Secondo Sky Sport il “Toro” argentino è nella capitale e l’accordo è vicinissimo.

20:30 E’ tramontata l’ipotesi di scambio tra portieri (Bardi-Sorrentino) tra Chievo e Palermo. Bardi infatti non sarebbe pienamente convinto della nuova destinazione.

21:00 IL PERUGIA CHIUDE PER FARAONI. L’ex Inter e Watford Davide Faraoni lascia l’Udinese per trasferirsi in serie B al Perugia, dove arriva in prestito.

21:10 E’ arrivata la firma di Salah. Secondo ‘Sky Sport’, il calciatore egiziano ha firmato il contratto che lo legherà ai colori viola fino al 2016 a fronte del pagamento di un milione di euro. L’ingaggio dell’egiziano sarà a carico del Chelsea fino a giugno.

21:15 UFFICIALE NICOLA POZZI AL CHIEVO. L’attaccante del Parma lascia i ducali e si trasferisce (prestito con diritto di riscatto fissato a 1000 euro!!!) al Bentegodi nelle file del Chievo di Maran.

21:40 UFFICIALE: FIORENTINA, ARRIVA ROSI. La società viola ha annunciato l’arrivo di Aleandro Rosi, in prestito, dal Genoa:  Il giocatore ha già indossato le maglie di Roma, Chievo, Livorno, Siena, Parma e Sassuolo.

22:00 ULTIMI COLPI DI MERCATO…MANCA UN’ORA ALLA CHIUSURA DEL CALCIOMERCATO!

22:05 UFFICIALE: SAMPDORIA-MUNOZ, ACCORDO RAGGIUNTO. Il Palermo cede Ezequiel Muñoz alla Sampdoria. Il difensore argentino si trasferisce al club blucerchiato con la formula del prestito secco.

22:15 INTER, SFUMA ROLANDO? Sempre più difficile l’arivo alla squadra nerazzurra del difensore portoghese. il Porto vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo, mentre i nerazzurri non vogliono andare oltre il prestito.

22:25 La Sampdoria sta per ultimare la cessione del centrocampista ghanese Acquah. Secondo ‘Sky Sport‘, la dirigenza blucerchiata sta cercando l’accordo definitivo con l’Hoffenheim.

22:45 LAZIO, SALTA DEFINITIVAMENTE BERGESSIO Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare allontana definitivamente Gonzalo Bergessio: “L’affare è saltato, Ederson ha detto no e ci dispiace”. 

22:50…10 minuti alla fine della sessione invernale del Calciomercato. Ci siamo…ultime trattative in corso…quale sarà il colpo finale?

22:55 L’INTER DICE DI NO A CASSANO.  Il divieto è stato imposto da Roberto Mancini, che non gradisce l’arrivo del giocatore ex Parma.

23:00 UFFICIALE: CAGLIARI, BENEDETTI AL BARI

Il Bari ufficializza l’acquisto del difensore Simone Benedetti, che arriva in prestito dal Cagliari

Si chiude il Calciomercato. Nelle prossime ore ricapitoleremo tutti gli affari conclusi. Grazie di averci seguito. Buonanotte

Speak Your Mind

*