Calciomercato: il Genoa punta Baptista. Offerto Sculli alla Roma

Il Genoa lo aveva già cercato in estate, ma la trattativa di calciomercato non si era concretizzata. Ora, invece, potrebbe diventare realtà, attraverso uno scambio alla pari tra le due società di Serie A. Parliamo della cessione, al club di Preziosi, del brasiliano Julio Baptista, attaccante della Roma. In cambio, nella capitale arriverebbe Sculli, giocatore che potrebbe regalare al mister giallorosso una valida alternativa (non solo come seconda punta ma anche come esterno).
Roma e Genoa ci stanno pensando, e con la riapertura del calciomercato, in Serie A, l’accordo potrebbe materializzarsi. Anzi, secondo l’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport, la trattativa tra le due società sarebbe già in stato avanzato e renderebbe contenti entrambi i giocatori.
L’attaccante brasiliano, giunto nella capitale due anni fa, non riesce a trovare spazio con i capitolini nel campionato di Serie A e avrebbe maturato l’idea di trovare fortuna altrove, magari in Liguria (opzione rifiutata in estate), dove avrebbe maggiori possibilità di ritagliarsi uno spazio nell’undici di Ballardini. L’esterno di Locri, invece, da sempre pallino del tecnico giallorosso, Ranieri, offrirebbe un opzione in più per il reparto avanzato, potendo giocare sia da seconda punta che da esterno offensivo. Insomma, le premesse per poter arrivare ad un epilogo felice della trattativa di mercato ci sono tutte.

Speak Your Mind

*