Brasile: Ramalho è il nuovo Ct dei pentacampeao

Parte, ufficialmente, con la designazione della Federcalcio brasiliana (Cfb), il nuovo corso della nazionale verdeoro, che porterà ai Mondiali “casalinghi” del 2014.
Esonerato Dunga, all’indomani della clamorosa débacle registrata dalla Selecao ai Mondiali Sudafricani, appena conclusi e vinti dalla Spagna di Del Bosque, la nazionale cinque volte campione del Mondo è stata, in queste ore, affidata al 54enne Muricy Ramalho. Ex assistente di Telè Santana nei primi anni ’90 con la squadra ‘paulista’ Ramalho ha poi vinto tre titoli nazionali consecutivi: 2006, 2007, e 2008.
L’anno scorso, invece, il tecnico, nato nel 1955 proprio nell’importante città di San Paolo, dove ha conosciuto fama e ottenuto grandi soddisfazioni a livello tecnico, e’ stato esonerato dal Palmeiras. Poi la scelta di traghettare il Fluminense, attuale leader del ‘Brasilerao’. Tutto questo fino alla prestigiosa nomina, avvenuta poche ore fa. E’ lui, il nuovo Commissario Tecnico del Brasile, colui che dovrà cancellare la delusione e magari portare a sei i trionfi della nazionale verdeoro.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*