Brasile: I convocati di Scolari. Fuori Kakà e Robinho, chance per Henrique e Maicon

Felipe Scolari dirama la lista dei 23 convocatiNessuna particolare sorpresa all’annuncio, da parte del Ct brasiliano Luiz Felipe Scolari, dei 23 calciatori che saranno protagonisti all’ormai imminente Mondiale 2014 in programma proprio in terra brasiliana.
I milanisti Kakà e Robinho restano a casa, mentre il giallorosso Maicon (Castan non è rientrato nella lista nonostante la strepitosa annata vissuta agli ordini di Garcia, ndr) e il partenopeo Henrique (pupillo del ct, ai tempi del Palmeiras, ndr) saranno i tre “italiani” che potranno vivere quest’avventura da padroni di casa. Non ce l’ha fatta, invece, nonostante la bella stagione disputata in Premier League, nelle file del Liverpool, l’ex fantasista dell’Inter, Coutinho.
Attacco a 5 punte, con la stella del Barcellona, Neymar, il “russo” Hulk e l'”ucraino” Bernard e la coppia tutta made in Brazil, composta da Jo (Atletico Mineiro) e Fred (Fluminense).
Di seguito la lista dei convocati della Selecao per il Mondiale che giocherà in casa:
portieri: Jefferson (Botafogo), Julio Cesar (Toronto/Can) e Victor (Atletico Mineiro);
difensori: Dante (Bayern Monaco/Ger), David Luiz (Chelsea/Ing), Henrique (Napoli/Ita), Thiago Silva e Maxwell (Paris SG/Fra), Daniel Alves (Barcellona/Spa), Maicon (Roma/Ita), Marcelo (Real Madrid/Spa);
centrocampisti: Fernandinho (Manchester City/Ing), Hernanes (Inter/Ita), Luiz Gustavo (Wolfsburg/Ger), Oscar, Ramires e Willian (Chelsea/Ing), Paulinho (Tottenham/Ing);
attaccanti: Bernard (Shakhtar/Ucr), Fred (Fluminense), Hulk (Zenit/Rus), Jo (Atletico Mineiro) e Neymar (Barcellona/Spa).

Speak Your Mind

*