Liga Spagnola 14-15: Sorteggiato il Calendario. L’Atletico campione ripartirà da Vallecas

Mandzukic colpo dell'AtleticoIn attesa del sorteggio del Calendario della nostra Serie A (in programma il prossimo 28 Luglio alle ore 19, diretta Sky, ndr) in Spagna questo avvenimento si è celebrato nelle scorse ore. La Liga 2014-2015 avrà inizio nel weekend del 23-24 Agosto e si chiuderà il 23-24 Maggio con la 38^ giornata di campionato.
Esordio a Vallecas, per l’Atletico Madrid campione in carica, guidato sempre da Diego Simeone, che orfano di Diego Costa si affiderà in avanti al bomber croato Mandzukic (nella foto), acquistato proprio per sostituire il centravanti spagnolo, finito alla corte di Mourinho al Chelsea. I Colchoneros, pronti a dar battaglia per la difesa del titolo, vinto il 17 Maggio scorso al Camp Nou al termine dell’emozionante sfida contro il Barcellona, partiranno con il match, in trasferta, contro il Rayo Vallecano.
Il Real Madrid di Carletto Ancelotti, invece, inizierà in casa contro il neo-promosso Cordoba, sempre tra le mura amiche la prima del Barcellona dell’ex giallorosso Luis Enrique. Messi e compagni debutteranno al Camp Nou contro l’Elche ma senza il super acquisto Suarez, che come tutti sappiamo è fermo per squalifica fino ad Ottobre per il morso “mondiale” a Chiellini.
Date importanti quelle della 3^ e 22^ giornata (13-14 Settembre 2014 e 7-8 Febbraio 2015), con i derby di Madrid, mentre i Classici tra Real e Barça si giocheranno alla 9a e alla 28a giornata (25-26 Ottobre 2014 e 21-22 Marzo 2015), con la prima sfida in programma nella capitale spagnola.
Di seguito la prima giornata della Liga, per tutte le altre giornate potete consultare il nostro Calendario.

 

Giornata 1Sab. 23 – Dom. 24 Agosto
SevillaValencia
AlmeríaEspanyol
CeltaGetafe
R. MadridCórdoba
EibarR. Sociedad
RayoAtlético Madrid
GranadaDeportivo
BarcelonaElche
LevanteVillarreal
MálagaAthletic Bilbao
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*