Brasile-Cile e Messico-Olanda. Questi i primi ottavi di finale

Il Cile sfiderà il Brasile negli ottaviI primi accoppiamenti per gli ottavi di finale hanno messo di fronte Brasile – Cile e Olanda – Messico.
Già nel 1998 e 2010, negli ultimi 2 mondiali giocati dalla nazionale cilena prima di questo, sulla strada si presentò il gigante brasiliano ed entrambe le volte fu la nazionale verdeoro ad avere la meglio. Nel primo caso (il 27 giugno del ’98) la gara si chiuse sul punteggio di 4 a 1 per Ronaldo e compagni, mentre il 29 Giugno del 2010 il Brasile s’impose con un secco 3 a 0, deciso dalle reti di Juan, Luis Fabiano e Robinho.
La ‘Roja‘ vuole invertire questa tendenza, cercando la grande impresa proprio in casa dei rivali. Brasile che ovviamente non può sbagliare: uscire ad un ottavo di finale, per loro, è già un fallimento totale, figuriamoci se il mondiale è anche giocato nei propri stadi. Sarà un match tutto da seguire e che avrà il suo calcio d’inizio Sabato 28 Giugno quando in Italia saranno le ore 18.
Anche per OlandaMessico dobbiamo tornare indietro a Francia ’98 per trovare il precedente più recente nella coppa del mondo: nella fase a gironi finì 2-2 ed entrambe le formazioni passarono a braccetto al turno successivo.
Domenica 29 Giugno, ore 18 Italiana, l’Olanda potrà nuovamente contare su Van Persie, che rientrerà dalla squalifica, ma sarà dura tenere ancora in panchina uno come Depay, già in gol due volte. Dall’altra parte, Herrera, CT Messicano, dovrà scegliere chi schierare in attacco tra Peralta e il “ChicharitoHernandez. Olanda e Brasile, sulla carta, sono favoriti, ma questo mondiale ci ha riservato molte sorprese e siccome Cile e Messico hanno ben figurato nella fase ai gironi, aspettiamoci di tutto. (Dario La Padula)

Speak Your Mind

*