Brasile 2014: La lista dei pre-convocati di Cesare Prandelli

Rossi nella lista dei preconvocati di PrandelliDopo una lunga attesa siamo ora a conoscenza dei 30 pre-convocati di Cesare Prandelli per i Mondiali in Brasile. I calciatori scelti dal tecnico azzurro si raduneranno a Coverciano il 19 Maggio p.v. (entro il 2 Giugno la lista definitiva, ndr).
Non sono mancate le sorprese nè, tantomeno, le esclusioni eccellenti. Tre, alla fine, i portieri chiamati dal mister di Orzinuovi: sono Buffon, Sirigu e Perin, con Scuffet che resta a casa nonostante le prodezze di queste settimane. Mirante, invece, tornerà utile solo in caso di infortunio di un suo collega di reparto.
In difesa, a sorpresa, registriamo la presenza del granata Darmian e del capitano della Fiorentina, Pasqual. Fuori invece il “russo” Mimmo Criscito, regolarmente convocato Chiellini dopo che Prandelli aveva escluso l’applicazione del codice etico nei suoi confronti in seguito alla squalifica di tre turni per la gomitata inferta a Pjanic in RomaJuventus della scorsa settimana.
A centrocampo le novità sono rappresentate da Aquilani, sempre della Fiorentina, e Romulo, che può anche essere utilizzato nel ruolo di terzino. Esclusione eccellente quella del giallorosso Florenzi che, dunque, osserverà il Mondiale da casa.
In attacco, invece, escluso il genoano Gilardino, uomo di Prandelli fin dai tempi della Viola. C’è, invece, oltre a Super Mario Balotelli, uno scalpitante Giuseppe Rossi. Insieme a lui Cassano, Destro e il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile. Dentro anche Insigne e lo scatenato Cerci. Out, invece, El Shaarawy, Osvaldo e Diamanti, non ritenuti pronti dal selezionatore italiano.

Ecco la lista completa dei 30 pre-convocati per la Nazionale di Prandelli.

PORTIERI
Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris SG)

DIFENSORI
Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter)

CENTROCAMPISTI
Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Thiago Motta (Paris SG), Romulo (Verona), Verratti (Paris SG)

ATTACCANTI
Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina)

Non inserito nella lista ma presente a Coverciano, pronto a subentrare in caso di infortunio, il portiere del Parma, Mirante.

Speak Your Mind

*