Big match Polonia-Germania nel Gruppo D. Lewandowski sfida Thomas Muller

Lewandowski sfida la GermaniaVa in scena a Varsavia, questa sera alle 20 e 45, il big match del Gruppo D di qualificazione ad Euro 2016 tra Polonia e Germania. I polacchi, dopo aver sommerso di reti (7 a 0) la formazione del Gibilterra, all’esordio, si trovano ora di fronte ben altro avversario, ovvero i campioni del mondo in carica della Germania, che hanno piegato (a fatica) la Scozia nella prima tornata di gare.
Mai un successo per la Polonia contro la Germania nei 18 precedenti. 16 volte la Polonia è uscita sconfitta e solo in due occasioni è riuscita a strappare un pareggio (ultimo dei quali quello del 14 maggio, conclusosi sullo 0 a 0). Gara speciale per il cannoniere polacco e del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, che davanti si troverà da avversari parecchi compagni di squadra tra i quali Thomas Muller, autore di 24 reti in 57 presenze con la nazionale teutonica.
Ci spostiamo da Varsavia a Tirana e dal Gruppo D all’I, dove andrà in scena l’altra interessante sfida serale, tra l’Albania di De Biasi e la Danimarca. Dopo la clamorosa vittoria in Portogallo per 1 a 0, nella sfida inaugurale, la nazionale albanese cerca il bis contro gli scandinavi, vittoriosi per 2 a 1 con l’Armenia e implacabili nelle ultime uscite lontano da Copenaghen. Nell’ultimo precedente, datato 2009, fu 1 a 1 il finale con le reti di Bogdani per l’Albania e Bendtner per la Danimarca.
Chiudiamo con uno dei match delle 18, quello tra Armenia e Serbia. Tante le assenze nei padroni di casa (soprattutto quella di bomber Mkhitaryan), un motivo in più per la Serbia del santone olandese “Dick” Advocaat, di credere al colpaccio e di approfittare del passaggio a vuoto del Portogallo nella prima giornata.
Ecco tutte le sfide di questa sera, in questo spezzatino di qualificazioni ad Euro 2016 che proseguirà anche domani:
GRUPPO I
18:00 Armenia – Serbia
20:45 Albania – Danimarca
Riposa: Portogallo
GRUPPO D
18:00 Irlanda – Gibilterra
18:00 Scozia – Georgia
20:45 Polonia – Germania
GRUPPO F
18:00 Romania – Ungheria
20:45 Finlandia – Grecia
20:45 Irlanda del Nord – Faerøerne

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*