Bernardeschi regala il gol qualificazione. Regalo della Danimarca, battuta la Cekia

Bernardeschi gol, è festa azzurraL’Italia reagisce prontamente alla sconfitta con la Repubblica Ceca e, con una grande prestazione e il gol di Bernardeschi, batte la Germania, conquistando il pass per le semifinali dell’Europeo Under 21. Il regalo, però, arriva dalla Danimarca che, sorprendentemente, travolge 4 a 2 la Repubblica Ceca e fa felice gli azzurrini ma anche i tedeschi, secondi nonostante la sconfitta.
Con le spalle al muro, a causa della débacle con la Repubblica Ceca, l’Italia esce alla grandissima e sfodera carattere e personalità, regalandosi una notte di festa, a Cracovia. Bernardeschi trasforma in oro una delle grandi occasioni avute e stende la Germania, qualificando l’Italia ad una semifinale da brividi contro la Spagna martedì prossimo (senza Conti e Berardi squalificati, ndr).
L’harakiri della Repubblica Ceca, punita incredibilmente 4 a 2 dai danesi già eliminati dall’Europeo, è un prezioso cadeau, non solo per i ragazzi di Di Biagio, ma anche per i panzer tedeschi che passano come secondi, evitano le Furie Rosse, e ora sfideranno, in una classica del calcio internazionale, l’Inghilterra.
E’ alla mezzora del primo tempo che l’Italia costruisce l’azione che porta al gol vittoria. Dahoud perde un pallone sanguinoso in uscita, ne approfitta il (quasi) giallorosso Pellegrini che lo anticipa e serve Chiesa, il quale offre al suo compagno nella Fiorentina la palla gol, a tu per tu con l’estremo difensore tedesco, Pollersbeck. Bernardeschi non sbaglia, è 1 a 0 Italia.
Pellegrini sfiora il 2 a 0, nella ripresa (decisivo il portiere tedesco), mentre dall’altra parte Donnarumma rischia pochissimo e sempre sugli sviluppi di calci piazzati, con i tedeschi sempre minacciosi negli inserimenti. La Danimarca, intanto, segna il 3-2: urla l’Italia di Di Biagio, ride la Germania, che passa a braccetto con gli azzurrini. Sarà Italia-Spagna, loro i favoriti ma noi siamo l’Italia. Non dimentichiamocelo mai.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

6total visits,1visits today

Speak Your Mind

*