Barcellona e Real contro Atletico e Borussia Dortmund. Bayern nella tana dello United

Sorteggio Quarti ChampionsSono davvero di fuoco i quarti usciti dal sorteggio Champions effettuato a Nyon. Il 1 e il 2 Aprile, p.v., si partirà con le sfide di andata e sarà l’affascinante derby spagnolo tra il Barcellona del “TataMartino e l’Atletico Madrid del “CholoSimeone, ad aprire le danze. Una sfida che dalla Liga passa all’Europa, e che sicuramente riserverà emozioni speciali sia all’andata che al ritorno.
Tante emozioni in arrivo anche dall’incrocio ispano-tedesco tra Real-Borussia Dortmund. Il giovane Borussia di Klopp è pur sempre un avversario insidioso, ma in questo caso la corazzata di Ancelotti appare nettamente favorita per il passaggio del turno, grazie alla forza e alla qualità del collettivo e, del suo tridente atomico, formato da Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema.
Insidia inglese per il Bayern Monaco, fresco campione in Bundesliga (si è aggiudicato per la 24^ volta il Meisterschale, addirittura con sette giornate di anticipo, grazie al 3 a 1 rifilato ieri sera all’Hertha Berlino). I campioni tedeschi, favoriti, contenderanno al Manchester United la qualificazione alla semifinale di Champions.
Ultimo match, tra le squadre più ricche in circolazione, è quello che vede il Psg di Blanc affrontare il Chelsea di Mourinho. Ed è, sicuramente, delle 4, la sfida più incerta, sul piano della qualificazione. Tanti i campioni in campo tra inglesi e francesi, ne vedremo sicuramente delle belle, sia al Parco dei Principi che a Stamford Bridge.

Quarti di finale Champions League, calendario completo:
1 aprile 2014, gare di andata (ritorno 9 aprile):

Barcellona-Atletico Madrid
Real Madrid-Borussia Dortmund

2 aprile 2014, gare di andata (ritorno 8 aprile):

Manchester United-Bayern Monaco
Psg-Chelsea

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

26total visits,1visits today

Speak Your Mind

*