Azzurri: Cassano esordio col 10 di Baggio. De Rossi prende il 5 di Cannavaro

Non solo ha ritrovato l’azzurro, dopo il periodo di ostracismo lippiano, insieme ai tanti attestati di stima del Ct Prandelli, condottiero del nuovo corso che sta per intraprendere la nostra nazionale. Ora per Antonio Cassano, pronto a guidare l’attacco dell’Italia nell’amichevole di Londra di domani sera, è pronta la maglia numero 10, indossata da Francesco Totti e dal Divin Codino, Roberto Baggio a Usa ’94.
Un onore grandissimo, una gioia mai provata dal barese che è pronto a ripagare la fiducia del mister bresciano il quale gli ha, sostanzialmente, consegnato le chiavi della nazionale e lo ha eletto a punto di riferimento della nuova Italia che pian piano sta nascendo.
Mentre, dunque, Fantantonio vivrà questa grandissima emozione, Mario Balotelli avrà il numero 9 e Amauri il 21. Ecco i tre numeri dell’attacco che, domani sera, potremo gustare nell’amichevole programmata da tempo contro la Costa d’Avorio di Drogba.
Cambia maglia, anche se provvisoriamente, anche Daniele De Rossi, il quale vestira’ il 5 che tradizionalmente era di Cannavaro. Il giallorosso sarà anche capitano, domani sera, in attesa del rientro di Pirlo e di Gigi Buffon. Naturalmente, come già detto in precedenza, le maglie assegnate per il test amichevole di domani sono provvisorie, in attesa delle nuove convocazioni per le prime partite ufficiali.
La numerazione completa degli azzuri, in campo domani a Londra: 1 Viviano, 2 Motta, 3 Molinaro, 4 Chiellini, 5 De Rossi, 6 Lucchini, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Balotelli, 10 Cassano, 11 Quagliarella, 12 Rossi, 13 Astori, 14 Antonini, 15 Mirante, 16 Cassani, 17 Palombo, 18 Montolivo, 19 Bonucci, 20 Lazzari, 21 Lazzari, 22 Borriello e 23 Sirigu.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*