Argentina in campo contro la Colombia. Per Messi e compagni vietato sbagliare

Dopo la giornata di riposo, la Coppa America riprende e, in campo, torna l’Argentina, contro la Colombia (in serata anche Bolivia-Costa Rica), prima nel Girone A con 3 punti, grazie alla vittoria di misura ottenuta nel match d’esordio con la Costa Rica (goal di Ramos, ndr). Per Messi e compagni è già vietato sbagliare, complice il mezzo flop con la Bolivia, che ha stoppato la Seleccion sul pari finale (1 a 1, reti di Rojas e Aguero)
Dunque, operazione riscatto per i “chicos” di Batista che, nei primi 45 minuti, non hanno assolutamente convinto. Troppo molle la squadra argentina, impreparata anche fisicamente per poter impensierire la pur modesta Bolivia. Il goal di Aguero, che ha chiuso la sfida in parità e salvato (parzialmente) l’Argentina dalla figuraccia, ha lenito sempre e solo in parte la delusione di un esordio che nessun tifoso argentino sognava.
Questa sera (anzi notte per noi italiani, 2 e 45), contro il team di Gomez, che parte da un vantaggio di due punti in graduatoria non sarà per nulla facile. Anche la Colombia ha faticato nella prima “avventura” di questa Coppa America, ma alla fine ha guadagnato una preziosissima vittoria contro la Costa Rica, squadra destinata a recitare il ruoto di cenerentola del girone.
Per questo, Sergio Batista conferma sostanzialmente la formazione mandata in campo contro la Bolivia, con la presenza in attacco del tridente “delle meraviglie” Messi-Lavezzi-Tevez, ma anche un cambio, in difesa: il gladiatorio capitan Zanetti passerà, infatti, da destra a sinistra andando a sostituire il giovane ’90 Marcos Rojo, apparso in difficoltà nella precedente sfida (il ruolo di terzino destro verrà ricoperto da Zabaleta del Manchester City).

Le probabili formazioni:
ARGENTINA: (4-3-3) Romero; Zabaleta, Burdisso, G. Milito, Zanetti; Banega, Mascherano, Cambiasso; Lavezzi, Messi, Tevez. CT: Batista.
COLOMBIA: (4-4-2) L. Martínez; Zúñiga, Perea, Yepes, Armero; Guarín, Rodallega, Aguilar, Ramos; Sánchez, Falcao. CT: Gómez.

Speak Your Mind

*